COMPONENTI PER PC???!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

matteo34565

Nuovo Utente
18
1
Ciao ragazzi sono nuovo del forum... io ho sempre usato un portatile per giocare, ma ora vorrei passare ad un fisso da assemblare. Mi consigliate delle componenti che facciano girare tutti i giochi ,non dico a livello eccezionale, ma comunque in modo tale che mi garantiscono prestazioni alte? sinceramente non ho un budget molto preciso ma vorrei stare intorno ai 800-850 euro.... Grazie ragazzi
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Ciao ragazzi sono nuovo del forum... io ho sempre usato un portatile per giocare, ma ora vorrei passare ad un fisso da assemblare. Mi consigliate delle componenti che facciano girare tutti i giochi ,non dico a livello eccezionale, ma comunque in modo tale che mi garantiscono prestazioni alte? sinceramente non ho un budget molto preciso ma vorrei stare intorno ai 800-850 euro.... Grazie ragazzi
i5 6500 + 970

guarda le configurazione da 1000 euro e togli l'ssd.
 

matteo34565

Nuovo Utente
18
1
i5 6500 + 970

guarda le configurazione da 1000 euro e togli l'ssd.

ti sei proprio sciupato... grazie... pensare che ho detto che sono anche nuovo... bah... comunque attendo altre risposte :)

- - - Updated - - -

Non penso sia un bel modo per rispondere a un nuovo utente :P



@matteo34565 allora,hai intenzione di fare oc?
A che giochi vorresti giocare e a che risoluzione?
grazie... allora oc no e vorrei giocare a tutti i giochi AAA ;)

- - - Updated - - -

ti sei proprio sciupato... grazie... pensare che ho detto che sono anche nuovo... bah... comunque attendo altre risposte :)

- - - Updated - - -


grazie... allora oc no e vorrei giocare a tutti i giochi AAA ;)
si ma io infatti l'oc non lo voglio mica fare ;)...
 

sicsbon

Utente Attivo
149
28
grazie... allora oc no e vorrei giocare a tutti i giochi AAA ;)

Avevo capito male e ti ho fatto una config per oc,inutile dirti che sforavo il budget,ho riletto la tua richiesta e o ho visto quel: "OC NO" che mi ha fatto piangere (stavo da mezz'ora per cercare di rientrare nel budget)..

Coooomunque:

i5 6600 (con dissi) 220€
GBT GTX 970 4GB Turbo OC 315,51€
Asrock H170 Pro4S 94,38€
Corsair 8GB DDR4 2400 CL14 51,58€
WD 1TB 48,69€
Antec High Current 620W PFC 80+Bronze 101,34€
Corsair Carbide CC-9011054-WW 66,64€ :P <--edit (preso da un altro shop)

898,14€ <-- EDIT

E' il massimo che sono riuscito a fare,ma sforo un pò il prezzo :S
Non so se va bene lo stesso,credimi ho cercato di rientrare il più possibile nel budget,vedi se va bene comunque

Ciaoo
:ciaociao:
 
Ultima modifica:

matteo34565

Nuovo Utente
18
1

Avevo capito male e ti ho fatto una config per oc,inutile dirti che sforavo il budget,ho riletto la tua richiesta e o ho visto quel: "OC NO" che mi ha fatto piangere (stavo da mezz'ora per cercare di rientrare nel budget)..

Coooomunque:

i5 6600 (con dissi) 220€
GBT GTX 970 4GB Turbo OC 315,51€
Asrock H170 Pro4S 94,38€
Corsair 8GB DDR4 2400 CL14 51,58€
WD 1TB 48,69€
Antec High Current 620W PFC 80+Bronze 101,34€
Corsair Carbide CC-9011054-WW 71,29€

902,79€

E' il massimo che sono riuscito a fare,ma sforo un pò il prezzo :S
Non so se va bene lo stesso,credimi ho cercato di rientrare il più possibile nel budget,vedi se va bene comunque

Ciaoo
:ciaociao:
grazie mille, sei stato veramente molto gentile :)
 
  • Mi piace
Reazioni: sicsbon

Ferrikk

Utente Attivo
439
50

Avevo capito male e ti ho fatto una config per oc,inutile dirti che sforavo il budget,ho riletto la tua richiesta e o ho visto quel: "OC NO" che mi ha fatto piangere (stavo da mezz'ora per cercare di rientrare nel budget)..

Coooomunque:

i5 6600 (con dissi) 220€
GBT GTX 970 4GB Turbo OC 315,51€
Asrock H170 Pro4S 94,38€
Corsair 8GB DDR4 2400 CL14 51,58€
WD 1TB 48,69€
Antec High Current 620W PFC 80+Bronze 101,34€
Corsair Carbide CC-9011054-WW 66,64€ <--edit (preso da un altro shop)

898,14€ <-- EDIT

E' il massimo che sono riuscito a fare,ma sforo un pò il prezzo :S
Non so se va bene lo stesso,credimi ho cercato di rientrare il più possibile nel budget,vedi se va bene comunque

Ciaoo
:ciaociao:
Sbaglio o quell'alimentatore costa 101 euro? A questo punto conciene prendere un antec neoeco 620w oppure un xfx 550w o da 650w per stare sicuri
 
  • Mi piace
Reazioni: sicsbon

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Necessiterebbe anche di un lettore/masterizzatore, in questo caso può scegliere tra i samsung o gli LG a 10 max 15€
 

ritonero

Nuovo Utente
43
2
CPU
i5 6600i
Scheda Madre
asrock z170 extream 4
HDD
ssd evo samsung 250
RAM
8gb
GPU
geForce gtx 1070 ti
PSU
nova 750w
OS
windows 10
posso copiarla pure io questa lista?!!

ho aperto anche un post dedicato ma a quanto pare no ha avuto molta fortuna per quanto riguarda i suggerimenti!
posso chiedere due cosette:
il 6600 lo vendono solo senza dissipatore? e nel caso quale consigliate? e poi mi spiegate DOVE lo trovate a quel prezzo?!


grazie mille
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Sbaglio o quell'alimentatore costa 101 euro? A questo punto conciene prendere un antec neoeco 620w oppure un xfx 550w o da 650w per stare sicuri
Scusate se mi intrometto , ma non ho capito cosa vuol dire quello che hai scritto ... Potresti spiegarti meglio ?
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Non penso sia un bel modo per rispondere a un nuovo utente :P



@matteo34565 allora,hai intenzione di fare oc?
A che giochi vorresti giocare e a che risoluzione?

un principiante che vuole un pc dovrebbe leggere qualche discussione!
io ho cercato di aiutarlo meglio di te che gli hai fornito la pappa pronta.. gli avevo dato tutte le info per cercarsela da solo

- - - Updated - - -

ti sei proprio sciupato... grazie... pensare che ho detto che sono anche nuovo... bah... comunque attendo altre risposte :)

- - - Updated - - -


grazie... allora oc no e vorrei giocare a tutti i giochi AAA ;)

- - - Updated - - -


si ma io infatti l'oc non lo voglio mica fare ;)...

ma che vuoi?
invece di ringraziare critichi?
io per farmi la mia configurazione mi sono letto decine di altri post .... e prima di fare la richiesta avevo un po' le idee chiare.
 

matteo34565

Nuovo Utente
18
1
un principiante che vuole un pc dovrebbe leggere qualche discussione!
io ho cercato di aiutarlo meglio di te che gli hai fornito la pappa pronta.. gli avevo dato tutte le info per cercarsela da solo

- - - Updated - - -



ma che vuoi?
invece di ringraziare critichi?
io per farmi la mia configurazione mi sono letto decine di altri post .... e prima di fare la richiesta avevo un po' le idee chiare.
Ma scusa cosa ne sai tu di quello che ho letto io; potrei essermi letto decine e decine di altri post (come ho fatto) ma avendo ancora dei dubbi ho voluto formulare io una mia domanda! I forum servono proprio a questo, se ho un dubbio chiedo e aspetto consigli o pareri degli altri. Sicsbon, a differenza tua, è stato molto più gentile ed educato, avendo provato a dare una soluzione alla mia richiesta (e alla fine c'è anche riuscito). Cosa credi che quella che mi hai dato tu sia una risposta adeguata e pertinente a quello che ho chiesto io?! Persone come te non dovrebbero nemmeno sapere cosa sono i forum.
Con questo termino la discussione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili