COMPONENTI PER PC???!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sicsbon

Utente Attivo
149
28
un principiante che vuole un pc dovrebbe leggere qualche discussione!
io ho cercato di aiutarlo meglio di te che gli hai fornito la pappa pronta.. gli avevo dato tutte le info per cercarsela da solo

- - - Updated - - -



ma che vuoi?
invece di ringraziare critichi?
io per farmi la mia configurazione mi sono letto decine di altri post .... e prima di fare la richiesta avevo un po' le idee chiare.

Rispondendo in quel modo gli hai solo confuso di più le idee,lui è qui per avere una config ben chiara,è un principiante credo,vuoi che si metta nei meandri del web a cercare configurazioni su configurazioni?
I soldi son suoi e ovviamente vuole essere sicuro di spenderli bene,quindi la cosa più giusta è venire in un forum come questo,popolato da esperti,a CHIEDERE una configurazione completa.
Ora basta,non andiamo O.T ne tanto meno facciamo flame inutile,sennò mi tocca taggare qualche mod per chiudere,ciao :D


- - - Updated - - -

posso copiarla pure io questa lista?!!

ho aperto anche un post dedicato ma a quanto pare no ha avuto molta fortuna per quanto riguarda i suggerimenti!
posso chiedere due cosette:
il 6600 lo vendono solo senza dissipatore? e nel caso quale consigliate? e poi mi spiegate DOVE lo trovate a quel prezzo?!


grazie mille

Allora,l'i5 6600 su taocomputer è venduto insieme al dissipatore,tutti i prezzi sono presi da taocomputer tranne alcuni presi da amazoff..LOL

Sbaglio o quell'alimentatore costa 101 euro? A questo punto conciene prendere un antec neoeco 620w oppure un xfx 550w o da 650w per stare sicuri

Si,costa 101€ hai letto benissimo hahaha è ottimo,ed è meglio di un xfx 550w,l'xfx 650w non l'ho mai provato,quindi ho preferito non consigliarlo :D


- - - Updated - - -

Scusate se mi intrometto , ma non ho capito cosa vuol dire quello che hai scritto ... Potresti spiegarti meglio ?

Ha consigliato altri alimentatori validi che hanno lo stesso prezzo di quello consigliato da me in precedenza :P
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
siete strani.
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS

I soldi son suoi e ovviamente vuole essere sicuro di spenderli bene,quindi la cosa più giusta è venire in un forum come questo,popolato da esperti,a CHIEDERE una configurazione completa.
Ora basta,non andiamo O.T ne tanto meno facciamo flame inutile,sennò mi tocca taggare qualche mod per chiudere,ciao :D

Allora , a me dispiace dover intervenire su questi argomenti ogni tanto , ma se mi permetti questa volta vorrei dirti due cose (anche a rischio di andare OT):
caro @sicsbon , questo forum , vanta una delle community piu numerose che trattano di tecnologia , ma purtoppo , non è come dici tu , popolato da soli esperti (e la mia definizione di esperto è colui che lavora nel mondo dell'informatica ed è laureato in informatica , e per cui possiede tanta esperienza ,e trae un guadagno da questo lavoro) , tra questi che bazzicano sul forum , ci sono altrettanti appassionati e gente che sta imparando , che spara consigli senza sapere precisamente a che cosa si sta riferendo . Ma tutto cio è normale , se no non sarebbe un forum .. Io sono nel mondo dell'informatica da 3 anni , ma non mi ritengo ne un esperto , ne uno che ne Sa a pacchi , sono un appassionato che ha tanto da imparare ,e prima di dire qualcosa di documenta... Quindi invece di discutere con qualcuno che ha provato a dare un suo consigio , io ti suggerisco di fargli capire perchè quello che ha detto non è esaustivo. Poi sei libero di pensarla come vuoi...



Mi scuso per l'OT, e vi auguro una buona permanenza..
 
  • Mi piace
Reazioni: chumy

sicsbon

Utente Attivo
149
28
Allora , a me dispiace dover intervenire su questi argomenti ogni tanto , ma se mi permetti questa volta vorrei dirti due cose (anche a rischio di andare OT):
caro @sicsbon , questo forum , vanta una delle community piu numerose che trattano di tecnologia , ma purtoppo , non è come dici tu , popolato da soli esperti (e la mia definizione di esperto è colui che lavora nel mondo dell'informatica ed è laureato in informatica , e per cui possiede tanta esperienza ,e trae un guadagno da questo lavoro) , tra questi che bazzicano sul forum , ci sono altrettanti appassionati e gente che sta imparando , che spara consigli senza sapere precisamente a che cosa si sta riferendo . Ma tutto cio è normale , se no non sarebbe un forum .. Io sono nel mondo dell'informatica da 3 anni , ma non mi ritengo ne un esperto , ne uno che ne Sa a pacchi , sono un appassionato che ha tanto da imparare ,e prima di dire qualcosa di documenta... Quindi invece di discutere con qualcuno che ha provato a dare un suo consigio , io ti suggerisco di fargli capire perchè quello che ha detto non è esaustivo. Poi sei libero di pensarla come vuoi...



Mi scuso per l'OT, e vi auguro una buona permanenza..

Non penso di dover precisare dove salmozzo ha sbagliato,se poi secondo voi uno alle prime armi deve girare per il web e magari scegliere e poi comprare pezzi,che magari non sono il massimo,con anche il rischio di non compatibilità,siete liberi di dirglielo,ma se permettete io vorrei essergli utile,assumendomi anche le mie responsabilità e non a mandarlo a quel paese al primo messaggio che l'utente scrive.

Inoltre caro @salmozzo in che modo l'hai aiutato meglio di me? Dicendogli la cpu e la gpu poi levando questo da altre config e bla bla bla?
Non credo,visto che lui è libero di non imparare a costruire il proprio pc così come è libero di farlo,magari lui lavora e non ha tempo per smanettare sul web,come hai detto te,a cercare config e poi togliere dei pezzi.



ma purtoppo , non è come dici tu , popolato da soli esperti (e la mia definizione di esperto è colui che lavora nel mondo dell'informatica ed è laureato in informatica , e per cui possiede tanta esperienza ,e trae un guadagno da questo lavoro) , tra questi che bazzicano sul forum , ci sono altrettanti appassionati e gente che sta imparando , che spara consigli senza sapere precisamente a che cosa si sta riferendo .

Non ho detto che il forum è popolato da soli esperti..ho semplicemente detto che ci sono molti esperti,nel senso di: ci sono molti ragazzi capaci che possono farti spendere i tuoi soldi al meglio.
Inoltre,anche io sono un appassionato e se vedi in quasi tutti i miei commenti nei quali consiglio qualcosa preciso:

|Aspetta altri utenti,che magari riescono a consigliarti meglio|

Detto ciò,basta O.T che già ho una segnalazione
:lol:
 

Ferrikk

Utente Attivo
439
50
Rispondendo in quel modo gli hai solo confuso di più le idee,lui è qui per avere una config ben chiara,è un principiante credo,vuoi che si metta nei meandri del web a cercare configurazioni su configurazioni?
I soldi son suoi e ovviamente vuole essere sicuro di spenderli bene,quindi la cosa più giusta è venire in un forum come questo,popolato da esperti,a CHIEDERE una configurazione completa.
Ora basta,non andiamo O.T ne tanto meno facciamo flame inutile,sennò mi tocca taggare qualche mod per chiudere,ciao :D


- - - Updated - - -



Allora,l'i5 6600 su taocomputer è venduto insieme al dissipatore,tutti i prezzi sono presi da taocomputer tranne alcuni presi da amazoff..LOL



Si,costa 101€ hai letto benissimo hahaha è ottimo,ed è meglio di un xfx 550w,l'xfx 650w non l'ho mai provato,quindi ho preferito non consigliarlo :D


- - - Updated - - -



Ha consigliato altri alimentatori validi che hanno lo stesso prezzo di quello consigliato da me in precedenza
Cambierei assolutamente alimentatore, non che non sia buono anzi, ma è troppo costoso, a 60€ si trovano alimentatori che fanno il loro dovere e di marche assolutamente buone, quei 40€ di diffeenza li investirei su altro.
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Perchè c'è gente come te che mi fa andare o.t :patpat:
Se vuoi flammare vai da un'altra parte,grazie caro..

io ho scritto due frasi voi un poema
siete voi che volete flammare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili