• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Componenti per PC ASSEMBLATO da zero (monitor incluso)

Pubblicità

Sonny892

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, cercando qua e là su questo forum sono riuscito a farmi un'idea dei migliori componenti per PC da Gaming che possono fare al caso mio, con migliore rapporto qualità prezzo.
Il punto è: sono compatibili e si integrano bene tra loro ? :grat:
Io volevo spendere sui 1000€ e già così sforo di circa 100€.
Non intendo fare OC e arrivando da un portatile non ho nulla a parte il mouse.
Vi posto la configurazione che mi sono fatto, ogni consiglio per migliorare la situazione è ben accetto:

I5 4670 : 193€
gtx msi 770: 288€
Gigabyte H87-HD3: 87€
aercool x predator x1: 53€
ram 8gb corsair: 75€
xfx 750w: 96€
masterizzatore lg: 18€
monitor asus 24": 150€
tastiera logitech: 12€
ssd 250gb: 139€

totale: 1111€

Ciao ragazzi, cercando qua e là su questo forum sono riuscito a farmi un'idea dei migliori componenti per PC da Gaming che possono fare al caso mio, con migliore rapporto qualità prezzo.
Il punto è: sono compatibili e si integrano bene tra loro ? :grat:
Io volevo spendere sui 1000€ e già così sforo di circa 100€.
Non intendo fare OC e arrivando da un portatile non ho nulla a parte il mouse.
Vi posto la configurazione che mi sono fatto, ogni consiglio per migliorare la situazione è ben accetto:

I5 4670 : 193€
gtx msi 770: 288€
Gigabyte H87-HD3: 87€
aercool x predator x1: 53€
ram 8gb corsair: 75€
xfx 750w: 96€
masterizzatore lg: 18€
monitor asus 24": 150€
tastiera logitech: 12€
ssd 250gb: 139€

totale: 1111€
750 W per l'alimentatore sono troppi,550W bastano...anche 250 gb di ssd sono troppi, ne potresti prendere una da 120 gb

Ma leggendo su internet, tutti dicono che c'è una enorme differenza tra ssd e hd, così pensavo di prendermi per ora un ssd da 250gb e poi in furuto quando ho bisogno di spazio, mi prenderei nuovamente un ssd da 250gb.
A voi sembra una cavolata? Io arrivo da un portatile lento e non volevo ritrovarmi nella stessa situazione dopo aver speso 1000€..
Ho comunque un hd per portatili da 320gb ma non è proprio il TOP in velocità..
Non so come fare, se secondo voi un hd da 7200rpm può andare bene per i giochi piuttosto prendo un ssd da 120gb e un hd da 1 tb.. E più o meno andrei a spendere come un ssd da 250gb

ho capito.. ma quello che vi chiedevo è se merita prendere un ssd anzichè un hd per la storia dei caricamenti e avvio di window

beh se uno può certamente conviene. ma se sfori non credo che aspettare qualche decina di secondi in più per avviare windows ti faccia morire :asd:

inoltre l'SSD lo puoi sempre aggiungere dopo. è una buona idea come regalo di compleanno :sisi:

ho capito.. ma quello che vi chiedevo è se merita prendere un ssd anzichè un hd per la storia dei caricamenti e avvio di window
Visto i costi e soprattutto se fai gaming, l'SSD serve solo per installare S.Operativo e
magari qualche programma ad uso frequente.
Per salvare file quindi fare storage vanno benissimo gli hdd meccanici!!!

Ciauz

Visto i costi e soprattutto se fai gaming, l'SSD serve solo per installare S.Operativo e
magari qualche programma ad uso frequente.
Per salvare file quindi fare storage vanno benissimo gli hdd meccanici!!!

Ciauz

Ok grazie per le dritte.. ti chiedo solo più: il resto della configurazione è a posto? I componenti sono compatibili tra loro?

Onestamente direi di completare la configurazione e
inoltre se il PC serve amche per gaming consiglio questa:

Case: Aerocool XPredator X1
MoBo: Asrock Fatal1ty H87 Performance
CPU: Intel Core i5-4670
RAM: G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600MHz cl9
Alimentat: XFX PRO650W
VGA: Gigabyte GTX770 GV-N770WF3-2GD
SSD: Crucial 240GB M500
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Masteriz.: Lite-On IHAS124-04 DVD-RW
Dissipat: CM Hyper 212 Evo
Tastiera: Atlantis Gaming Retroilluminata
Monitor: ASUS VN247H 1ms FullHD
Tot. circa 1219,65

Come SSD inserito il Crucial che è di qualità ottima, integra protezione dati x black-out,
in scrittura risulta un poco più lento dei vari samsung ecc.,
ma in utilizzo tale differenza non si nota per nulla,
inoltre come rapporto Costo/Prestazioni al momento risulta imbattibile.

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro