Componenti per far girare ottimamente crisys

• Autore discussione Autore discussione cassanata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

cassanata

Ospite
Apro questa discussione per non scrivere su quelle altrui
I componenti del mio PC che potete notare nel mio profilo ora come ora non sono il meglio incominciano ad essere vecchiotti e per questo vorrei assemblarmi un nuovo PC che stia appasso con i tempi, il più silenzioso possibile e che non diventi obsoleto dopo poco tempo.
Il mio badget inizialmente doveva essere sugli 800 euro anche perchè penso che al di sotto si ha poco, ma voglio fare un piccolo sacrificio arrivando sui 1000 euro e non di più.
Dopo aver aperto la discussione se era meglio la 8800gt o la HD 3870 512mb
mi sono fatto le idee chiare optando per la 8800gt magari marca xfx o asus, anche perchè penso sia una sheda che possa andar bene per parecchio. Quindi avendo già un componente scelto vorrei degli ottimi consigli su un pc che faccia girare ottimamente crisys, che per me ora resta il punto di riferimento per farsi un PC come si deve a passo con i tempi e sui 1000 euro penso si possa fare no? Il monitor non è incluso nel budget quindi non lo considerate, ma se volete consigliarmene uno che sia da 19 pollici (sempre a parte che non rientrano nel budget scritto a prezzi non elevati fate pure).
Scrivete pezzo per pezzo e il loro costo, ma niente amd, vorrei andare su marca intel quad core con chips nvidia. Ora il riferimento è crisys ma non ci metto solo giochi, anche programmi pesanti, ma se hai un PC che far girare ottimamente crisys per le altre cose non si dovrebbe aver problemi no?
Ora Il nuovo PC non è una cosa che andrò subito a fare, non voglio mettermi fretta per poi prendere un componente sbagliato quindi i componenti devono essere a passo con i tempi.
Ah! Il mio sistema operativo è Windows Vista Ultimate a 32 bit.
Io sono di Roma quindi se avete da consigliarmi qualche negozio magari dove avete visto un determinato componente fate pure.

praticamente hai detto tutto :|
ti manca la scheda madre.
Le ram le solite, ddr2 800 mhz cas4 XD
quad core peryn sono già usciti?
se no q6600
dissi nirvana nv120
scheda video 8800 gt
^
^
i pezzi che vedo di più su questo forum, non ho esperienza nel campo :D

bè ci vuole comunque un pc bello potente anche per xp, penso che al di sotto la 8800gt non lo sfrutterai come si deve anche con xp

Mi hanno detto in un'altro forum di evitare i chipset NVIDIA al momento, gli ultimi Intel X38 e X48 sono più evoluti, supportano anche i futuri processori con FSB a 1666 MHz, al contrario del recente chipset NVIDIA 780i.
Quale sono le schede madre che hanno questi cips intel?

Ultima modifica da un moderatore:
anche un p35 come chipset va benissimo...;)

per me questa config può andare:

e8400 180 euro
asus p5k-e o gigabyte ds4 145 euro o meno
ram kit 2x1gb xms2 corsair pc6400 cl4 dhx 85 euro
xfx 8800gt 512mb 240 euro
hd 2x250gb raid0 130 euro

tot 780 euro

come monitor ultimamente il samsung 2032bw che sta sui 220 euro mi sembra un ottimo acquisto...

Non mi parlare di cose impossibili come un quad peryn che deve ancora uscire e dio sa quanto costa.
Leggendo questa recensione il Q6600 vince di pochissimo sul E6750, un E8400 non dovrebbe essere più potente di un E6750? Se si allora è anche più potente di un Q6600 :boh:

per giocare un e8400 va più che bene, è come un e6850 ma va un 5% in più e costa meno...i quad penryn ti portano fuori budget...il quad ala fine per ora è superfluo...poi dipende cmq dalle tue esigenze....

Be se la differenza è di 40 euro un sacrificio in più si potrebbe fare basta che ci sia una notevole differenza.

se non hai intenzione di cambiare per un bel po' vai di q6600, e lascia perdere i dual penryn, altrimenti ci potresti pensare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro