Salve, potreste darmi qualche consiglio per l'assemblaggio di un pc gaming. Premetto che le mie conoscenze tecniche sono molto basse. Ho trovato questa serie di componenti che rispondono alla mia esigenza di un costo abbastanza economico:
Case: BitFenix Neos Midi-Tower 36€
CPU: AMD Athlon II X4 750k 4-Core 4 GHz 58€
RAM: Ballistix Tactical 1866MHz 4GB 40€
Scheda Madre: Gigabyte F2A88XM-DS2 55€ oppure Asrock AM1B-MDH 36€
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3 50€
Alimentatore: XFX ProSeries 450W 50€
Scheda Grafica: Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero 160€
Per la scheda grafica ho voluto tenermi un pò più altro a livello di qualità soprattutto per poter collegare il pc ad un TV full HD, ovviamente mano mano che ho disponibilità economica potrei sostituire i pezzi più scadenti con qualcosa di migliore.
Vorrei sapere se questi componenti sono compatibili tra loro e se secondo voi ne può uscir fuori qualcosa di buono o c'è qualche errore dato la mia ignoranza in materia. Che ne dite?? :D :D
Case: BitFenix Neos Midi-Tower 36€
CPU: AMD Athlon II X4 750k 4-Core 4 GHz 58€
RAM: Ballistix Tactical 1866MHz 4GB 40€
Scheda Madre: Gigabyte F2A88XM-DS2 55€ oppure Asrock AM1B-MDH 36€
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3 50€
Alimentatore: XFX ProSeries 450W 50€
Scheda Grafica: Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero 160€
Per la scheda grafica ho voluto tenermi un pò più altro a livello di qualità soprattutto per poter collegare il pc ad un TV full HD, ovviamente mano mano che ho disponibilità economica potrei sostituire i pezzi più scadenti con qualcosa di migliore.
Vorrei sapere se questi componenti sono compatibili tra loro e se secondo voi ne può uscir fuori qualcosa di buono o c'è qualche errore dato la mia ignoranza in materia. Che ne dite?? :D :D