• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Componenti Pc Gaming

• Autore discussione Autore discussione Piergy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Piergy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, potreste darmi qualche consiglio per l'assemblaggio di un pc gaming. Premetto che le mie conoscenze tecniche sono molto basse. Ho trovato questa serie di componenti che rispondono alla mia esigenza di un costo abbastanza economico:
Case: BitFenix Neos Midi-Tower 36€
CPU: AMD Athlon II X4 750k 4-Core 4 GHz 58€
RAM: Ballistix Tactical 1866MHz 4GB 40€
Scheda Madre: Gigabyte F2A88XM-DS2 55€ oppure Asrock AM1B-MDH 36€
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3 50€
Alimentatore: XFX ProSeries 450W 50€
Scheda Grafica: Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero 160€

Per la scheda grafica ho voluto tenermi un pò più altro a livello di qualità soprattutto per poter collegare il pc ad un TV full HD, ovviamente mano mano che ho disponibilità economica potrei sostituire i pezzi più scadenti con qualcosa di migliore.
Vorrei sapere se questi componenti sono compatibili tra loro e se secondo voi ne può uscir fuori qualcosa di buono o c'è qualche errore dato la mia ignoranza in materia. Che ne dite?? :D :D

Salve, potreste darmi qualche consiglio per l'assemblaggio di un pc gaming. Premetto che le mie conoscenze tecniche sono molto basse. Ho trovato questa serie di componenti che rispondono alla mia esigenza di un costo abbastanza economico:

Per la scheda grafica ho voluto tenermi un pò più altro a livello di qualità soprattutto per poter collegare il pc ad un TV full HD, ovviamente mano mano che ho disponibilità economica potrei sostituire i pezzi più scadenti con qualcosa di migliore.
Vorrei sapere se questi componenti sono compatibili tra loro e se secondo voi ne può uscir fuori qualcosa di buono o c'è qualche errore dato la mia ignoranza in materia. Che ne dite?? :D :D

La configurazione va benissimo.

Per la SchedaMadre orientati su Gigabyte .

Spero prendi 1 banco di RAM da 4GB e non 2 da 2, vero ? :D
Per l' HDD puoi prendere un WD10EZEX che è piu recente e tiene 1TB (1'000 GB) .
Per l' Alimentatore prendi un ThermalTake Berlin 630W per non avere problemi coi Watt.

La differenza di prezzo è minima.

La configurazione va benissimo.

Per la SchedaMadre orientati su Gigabyte .

Spero prendi 1 banco di RAM da 4GB e non 2 da 2, vero ? :D
Per l' HDD puoi prendere un WD10EZEX che è piu recente e tiene 1TB (1'000 GB) .
Per l' Alimentatore prendi un ThermalTake Berlin 630W per non avere problemi coi Watt.

La differenza di prezzo è minima.

Grazie mille, sisi 1 banco RAM da 4 che poi in futuro diventeranno 2 :utonto:
Vi terrò aggiornati su come prosegue il lavoro :ok::ok:

La configurazione va bene, per la mobo vai di gigabyte.
L'ali va bene se non avrai margini di aggiornamento futuri, altrimenti con 10 euro in più puoi optare per un Antec Neo Eco da 620w, che negli ultimi giorni è in offerta su Amazon.

Ragazzi per quanto riguarda l' AMD Athlon II X4 750k 4-Core 4 GHz ho sbagliato a vedere costa quasi il doppio pensavo di sostituirlo a questo punto con uno un pò più economico anche perchè non so ma non mi convince
, magari un intel avevo visto questi 3 Intel Pentium G3220 - Intel Pentium G3420 - Intel Pentium G3258, tral'altro gli ultimi due sono anche in offerta intorno ai 60€ mi conviene questo risparmio e soprattutto sono compatibili con gli altri componenti? Che ne dite? :grat:

Ragazzi per quanto riguarda l' AMD Athlon II X4 750k 4-Core 4 GHz ho sbagliato a vedere costa quasi il doppio pensavo di sostituirlo a questo punto con uno un pò più economico anche perchè non so ma non mi convince , magari un intel avevo visto questi 3 Intel Pentium G3220 - Intel Pentium G3420 - Intel Pentium G3258, tral'altro gli ultimi due sono anche in offerta intorno ai 60€ mi conviene questo risparmio e soprattutto sono compatibili con gli altri componenti? Che ne dite? :

Il risparmio conviene relativamente, ovviamente i pentium sono più limitati avendo due core fisici in meno, ma con una base intel potrai aggiornare il processore con un i5 che è molto piú performante senza cambiare scheda madre.
Devi cambiare la scheda madre peró prendi una h97, si trovano a 80 euro circa.

Questa dovrebbe essere la configurazione definitiva per un totale che si aggira sui 500€ :nunu:. Con l'intenzione futura di aggiungere un'altra RAM e di cambiare processore. Che ne dite è apposto?:birra:
CASE: BitFenix Neos Midi-Tower 36€ CPU: Intel Pentium G3220 56€
MoBo: Gigabyte GA-H97-HD3 ATX S.1150 93€
RAM: HyperX Fury RAM 1x4GB 1600 MHz 38€
HDD: WD10EZEX 1TB 60€
Ali: Antec Neo Eco da 620w se in offerta 61€
GPU: Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, 160€

Questa dovrebbe essere la configurazione definitiva per un totale che si aggira sui 500€ :nunu:. Con l'intenzione futura di aggiungere un'altra RAM e di cambiare processore. Che ne dite è apposto?:birra:
CASE: BitFenix Neos Midi-Tower 36€ CPU: Intel Pentium G3220 56€
MoBo: Gigabyte GA-H97-HD3 ATX S.1150 93€
RAM: HyperX Fury RAM 1x4GB 1600 MHz 38€
HDD: WD10EZEX 1TB 60€
Ali: Antec Neo Eco da 620w se in offerta 61€
GPU: Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, 160€

Come CPU prendi il 3420 e per la SchedaMadre opta per "MSI H97 PC Mate" oppure "AsRock H97 Pro4".
Sono quasi identiche se non per il prezzo. (Inferiore a Gigabyte)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro