• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Componenti PC gaming

Pubblicità

multiformeingegno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Sto scegliendo le componenti del nuovo PC che dovrebbe essere abbastanza orientato al gaming (ma non cose assurde) ma anche a virtualizzazioni di sistemi operativi e buone performance di networking.

Questo è quello che ho trovato e mi piace finora:

Case: Corsair Obsidian Series 650D
Mobo: ASUS 1155 P8Z77-V LX
Scheda video: ASUS - Radeon HD 7770

Il case è abbastanza costoso ma insieme alla scheda madre sono IMHO le due cose fondamentali nell'acquisto di un nuovo PC. Che ne pensate delle tre scelte? La scheda video è abbastanza cheap anche se dovrebbe essere un PC orientato al gaming, ma questo perché tanto le schede video si cambiano in un attimo, non sono le "fondamenta" del PC (e poi ne escono così tante all'anno che diventa vecchia in un baleno).
Sono un po' indeciso sul processore, puntavo ad un Intel core i5 (visto che nel gaming non ci sono così tante differenze tra i5 e i7).
Che ne dite del i5-3350P? Ma tutti gli i5 sono con GPU integrata? Che senso ha se uno ha già la scheda video non integrata?

RAM, HDD e alimentator non mi servono.

Grazie in anticipo!

Dai va la:rolleyes:, ti faccio un pc da 'PRO':
intel i5 3470 185 euro
msi b75ma-p45 55 euro
ram:2x4gb ddr3 1600mhz corsair vengeance 35 euro
hdd:wd cavier blue 500gb sata 3 55 euro
vga:sapphire oc 7850 2gb 175 euro
case:cooler master k350 40 euro
ali:xfx 550w 60 euro
tot:550 euro

Uhm, perché l'i5-3470 invece che l'i5-3350P?
ARK | Compare Intel® Products

Le uniche differenze (a parte il costo) sono che il 3350P non ha GPU integrata (non mi serve visto che ho una VGA), non ha la Intel® vPro Technology e la Intel® Trusted Execution Technology (entrambe per uso aziendale)...

Per la Sapphire oc 7850 2gb si forse ci potrebbe stare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro