• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Componenti PC gaming livello base

Pubblicità

valeriodemarchi

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei modificare le componenti del mio pc in modo da poter utilizzare i giochi più recenti senza bisogno di avere il massimo delle prestazioni, ma giusto quelle standard per poter giocare senza problemi. Potete vedere le attuali componenti del mio pc sull'icona del mio profilo qua di fianco, ma se volete le elenco tutte. Cosa mi potete consigliare con il miglior rapporto qualità-prezzo?
 
Mah non saprei, direi il minimo indispensabile per poter giocare a un buon livello... Non sono un grande esperto di componenti e relativi prezzi, quindi rischierei di dire una cifra che non c'entra niente :asd:
 
Io farei cosi:
FX-8320
Gigabyte ga-970a-ud3p
R9 270x
WD caviar blu 1tb
XFX 550w
ram 1600mhz 2-4gb quelle che costano meno
masterizzatore uno qualsiasi quello da 20€ va bene lo stesso
thermaltake commander ms-i

Non sapendo un budget indicativo non possiamo proporti una configurazione precisa
 
Non ho grandi pretese di gioco, vorrei solo riuscire a giocare a giochi come Call of Duty Ghost senza problemi... Ho visto che come requisiti minimi ha addirittura 6gb di ram D:
 
Bisognerebbe sapere i componenti del tuo pc attuale per sapere se hai qualche componente che potresti riutilizzare nella nuova configurazione e rimarrebbe comunque il problema del budget che seppur indicativo ci permette di capire quali componenti scegliere.
 
Queste sono i componenti attuali del mio pc:

CPU: Intel Pentium Dual-Core E6700 3.20 GHz
Scheda Madre: ASRock ConRoe945G-DVI
RAM: Kingston PC2-5300 (333 MHz), 2+2=4GB
HDD: Western Digital WD5000AJS-22TKA0 500 GB
Scheda Video: NVidia GeForce GT 430
Scheda Audio: NVidia High Definition Audio

Preferirei che il budget fosse intorno ai 300-400 euro, non sono sicuro di poter spendere di più al momento
 
Ultima modifica:
Alimentatore?se non devi cambiarlo,prendi un 8320 e una 260x,più scheda madre per il processore da 60 euro.Vedi se ci stanno anche delle ram da 8 gb ddr3 1600 mhz (circa 65 euro)
Dal mio shop di riferimento spenderesti circa 370 euro.Dimmi che case hai però,così controlliamo le misure ;)
 
L'alimentatore è un COLORSit ATX 12V P4

Per il case non so dirvi nulla, il pc mi è stato regalato da un parente e non ci sono indicazioni che riguardano il modello, c'è solo la scritta "Elbrus Box" sulla parte frontale insieme a un logo "it point", sicuramente il nome di un negozio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top