DOMANDA COMPONENTI PC GAMING COMPATIBILI?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Spliced

Nuovo Utente
10
0
Salve! Stavo pensando di farmi un PC da gaming verso estate ma sono abbastanza inesperto, ho visto una configurazione che corrisponde al mio budget:

CPU: Intel Core i7 4790k 4 GHz
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB)
Scheda Madre: MSI Z97 GAMING 5
GPU: MSI GTX 970 4GB
HDD: WD Caviar Blue 1 TB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Case: Cooler Master Haf 912
SSD: Samsung 840 Evo 250 GB
Alimentatore: XFX PRO750S
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

-Posso di sostituire il case con un NZXT H440 – Designed by Razer? è compatibile con TUTTI i componenti del PC? e in termini di prestazioni è uguale all'altro? Se non lo è, cosa dovrei sostituire?
-Se non intendo abusare particolarmente dell'overclock mi consigliate di sostituire qualcosa? Il dissipatore serve lo stesso?
-Come monitor mi consigliate un ASUS VE247H o un MX239H? Dato che uso delle cuffie per l'audio, cosa cambia dal metterle nel monitor a metterle nel case? C'è differenza ad attaccare il monitor al PC tramite VGA, HDMI e DVI?

Grazie in anticipo :ciaociao:
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Salve! Stavo pensando di farmi un PC da gaming verso estate ma sono abbastanza inesperto, ho visto una configurazione che corrisponde al mio budget:

CPU: Intel Core i7 4790k 4 GHz
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB)
Scheda Madre: MSI Z97 GAMING 5
GPU: MSI GTX 970 4GB
HDD: WD Caviar Blue 1 TB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Case: Cooler Master Haf 912
SSD: Samsung 840 Evo 250 GB
Alimentatore: XFX PRO750S
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

-Posso di sostituire il case con un NZXT H440 – Designed by Razer? è compatibile con TUTTI i componenti del PC? e in termini di prestazioni è uguale all'altro? Se non lo è, cosa dovrei sostituire?
-Se non intendo abusare particolarmente dell'overclock mi consigliate di sostituire qualcosa? Il dissipatore serve lo stesso?
-Come monitor mi consigliate un ASUS VE247H o un MX239H? Dato che uso delle cuffie per l'audio, cosa cambia dal metterle nel monitor a metterle nel case? C'è differenza ad attaccare il monitor al PC tramite VGA, HDMI e DVI?

Grazie in anticipo :ciaociao:
Ciao!
Se lo userai esclusivamente per gaming, l'i7 non porta particolare vantaggi su un i5.
Stesso discorso per le ram, 8gb sono più che sufficienti, aumenterei invece la frequenza, con cpu overcloccare porta vantaggi nelle prestazioni generali del pc, perciò prenderei delle g.skill tridentx, sniper, ripjaws x 2133mhz cl9.
L'ssd non è affidabile, piuttosto un crucial m550 o l'adata premier pro sp920.
Bastano 650w per l'alimentatore.
Come dissipatore preferisco di gran lunga il thermalright macho hr.02 o lo scythe mugen max.

1)Sì, anche qualitativamente è molto superiore, io però prenderei la versione base nera e verde, se non sbaglio non cambia niente a parte il logo della razer.
2)Il dissipatore è fondamentale, un thermalright è il minimo se non vuoi fare danni.
3)Il primo è un tn, quindi tempi di risposta minori, il secondo è un ips, colori più ricchi. Per un monitor da gaming, però prenderei l'asus vn247h.
Vga è analogico, quindi è maggiormente disturbato dai gli altri segnali e la qualità dell'immagine non è delle migliori.
Hdmi e dvi sono segnali digitali, il primo è per i monitor ips, il secondo è da utilizzare per i monitor tn.

- - - Updated - - -

Se lo farai in estate, ovviamente, ci saranno componenti più recenti, per cui la configurazione sarà, per forza di cose, da riguardare al momento di comprare il pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spliced

Spliced

Nuovo Utente
10
0
Grazie della risposta :D
-Non lo uso proprio esclusivamente per il gaming come farei per una console, lo uso anche per andare su internet o scaricare vari programmi/file
-Il case razer (sinceramente lo prendo proprio per il marchio :P ) è compatibile anche con il masterizzatore?
-L'asus VN27H quindi in che porta consigli di metterlo? :v
-Le cuffie nel monitor o nel case?
-Per la tastiera stavo pensando ad una Razer Deathstalker e per il mouse un Razer Deathadder cosa ne pensi?
-Vorrei installarci Windows 10, cosa mi consigli per sfruttarlo al meglio? :D
Potresti farmi una lista con le cose che mi consigli? Grazie mile hahahah (y)
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Grazie della risposta :D
-Non lo uso proprio esclusivamente per il gaming come farei per una console, lo uso anche per andare su internet o scaricare vari programmi/file
-Il case razer (sinceramente lo prendo proprio per il marchio :P ) è compatibile anche con il masterizzatore?
-L'asus VN27H quindi in che porta consigli di metterlo? :v
-Le cuffie nel monitor o nel case?
-Per la tastiera stavo pensando ad una Razer Deathstalker e per il mouse un Razer Deathadder cosa ne pensi?
-Vorrei installarci Windows 10, cosa mi consigli per sfruttarlo al meglio? :D
Potresti farmi una lista con le cose che mi consigli? Grazie mile hahahah (y)
1)L'i7 ti serve per programmi di editing solitamente e se lo fai a livello amatoriale nemmeno...
2)Giusto:asd: Devi prenderne 1 esterno.
3)dvi.
4)Mobo/case, sfrutti la scheda audio, quindi la qualità sarà leggermente meglio
5)Se non ti interessa che la tastiera abbia solo il layout americano ok.
6)Lo devi installare sull'ssd.

i5-4690k (broadwell a maggio?).
Msi z97 gaming 5.
G.skill Ripjawsx/tridentx/ripjawsz/sniper o corsair vengeance pro, sarebbe meglio 2133mhz cl9, 2x4 ovviamente.
Thermalright Macho hr-02 rev.b.
Msi Gtx 970 gaming (r9 390 a maggio?).
Wd Blue 1tb.
Crucial m550, Adata premier pro sp920 (crucial mx200 se scendono i prezzi).
Super flower Golden Green HX (non modulare), Cooler Master v650s (semi), Xfx Xtr, Antec Edge, Superflower leadex Gold (full).
Nzxt h440.
Asus VN247H.
Cuffie (se non le hai già) Superlux HD-681 evo oppure HCM681EVO (con microfono).

Se ti sta particolarmente a cuore la qualità dell'audio potresti prendere un scheda audio dedicata.
 

Spliced

Nuovo Utente
10
0
Grazie ancora!
Dove hai scritto (a maggio?) significa che se non lo prendo entro maggio consigli di cambiare i componenti? (sono già usciti o devono ancora uscire?) :v
Il masterizzatore è incluso nella lista?
In che senso una scheda audio dedicata? sono compatibili con il case? per le cuffie la prima cosa che mi serve è che non si senta l'audio all'esterno (vanno bene anche auricolari)
Quando parlavo di Windows 10 intendevo cosa mi serve per le funzioni come il riconoscimento dell'impronta digitale, Cortana ecc... hahahah
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
A maggio dovrebbero uscire sia VGA amd che processori Intel. Molto probabilente ti converrà prendere questi 2.
Il masterizzatore va bene uno qualsiasi da 10€.
Per l'isolamento sarebbero meglio delle cuffie circumaurali. Gli auricolari non sono così efficaci.
Le cuffie sono compatibili con la mobo che ha la scheda audio integrata, il case serve solo per farci stare i componenti.
Per Windows 10 non saprei. Non so ancora niente, riguardi a cosa implentera' o come. So solo che avrà le dx12.

- - - Updated - - -

Ovviamente il masterizzatore deve essere esterno.

Per il case però ho letto che i led hanno un po' di problemi, non so se hanno sistemato, ma al momento dell'uscita la maggior parte aveva i led non funzionanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili