DOMANDA COMPONENTI PC GAMING COMPATIBILI?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Spliced

Nuovo Utente
10
0
Salve! Stavo pensando di farmi un PC da gaming verso estate ma sono abbastanza inesperto, ho visto una configurazione che corrisponde al mio budget:

CPU: Intel Core i7 4790k 4 GHz
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB)
Scheda Madre: MSI Z97 GAMING 5
GPU: MSI GTX 970 4GB
HDD: WD Caviar Blue 1 TB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Case: Cooler Master Haf 912
SSD: Samsung 840 Evo 250 GB
Alimentatore: XFX PRO750S
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

-Posso di sostituire il case con un NZXT H440 – Designed by Razer? è compatibile con TUTTI i componenti del PC? e in termini di prestazioni è uguale all'altro? Se non lo è, cosa dovrei sostituire?
-Se non intendo abusare particolarmente dell'overclock mi consigliate di sostituire qualcosa? Il dissipatore serve lo stesso?
-Come monitor mi consigliate un ASUS VE247H o un MX239H? Dato che uso delle cuffie per l'audio, cosa cambia dal metterle nel monitor a metterle nel case? C'è differenza ad attaccare il monitor al PC tramite VGA, HDMI e DVI?

Grazie in anticipo :ciaociao:
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Salve! Stavo pensando di farmi un PC da gaming verso estate ma sono abbastanza inesperto, ho visto una configurazione che corrisponde al mio budget:

CPU: Intel Core i7 4790k 4 GHz
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB)
Scheda Madre: MSI Z97 GAMING 5
GPU: MSI GTX 970 4GB
HDD: WD Caviar Blue 1 TB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Case: Cooler Master Haf 912
SSD: Samsung 840 Evo 250 GB
Alimentatore: XFX PRO750S
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA