DOMANDA componenti pc gaming 1100 euro max

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KevinKevin

Nuovo Utente
64
1
Ciao :D vorrei assemblare un pc da gaming, come componenti pensavo questi:

Intel Core i5-4670K 206,50
Gigabyte GA-Z87X-D3H 123,52
Gigabyte GeForce GTX 770 WINDFORCE 4GB 391,93
Seagate Barracuda 7200.14 2tb 86,50
ram 8gb ddr3 corsair vegeance low profile 83,54
Corsair CX600 V2 60,78
NOCTUA Ventirad NH-D14 74,90
Zalman z11 plus 58,41
Totale 1086,08

sono indeciso sull'alimentatore e non so se mi conveniene farlo intel o su base amd con una 7970 da 3gb. Qualche consiglio? grazie :)
 

KevinKevin

Nuovo Utente
64
1
Ciao

farai overclock,giusto?

la scheda video basta la versione da 2GB se giochi su un solo schermo Full-HD
si farò overclock, per la scheda video la differenza fra quella di 2 e 4 gb non è molto per questo preferisco prenderne una da 4 :D anche per il futuro... Un consiglio per l'alimentatore, il CX600 va bene? grazie :)
 

ReZlatan91

Utente Attivo
1,140
132
si farò overclock, per la scheda video la differenza fra quella di 2 e 4 gb non è molto per questo preferisco prenderne una da 4 :D anche per il futuro... Un consiglio per l'alimentatore, il CX600 va bene? grazie :)

Diciamo che sarebbe meglio la versione TX o altrimenti un XFX Proseries,Enermax Triathlor..
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Come alimentatore ti consiglio un XFX PRO 550w e come scheda video o una GTX 770 (prendila da 2 Gb, a meno che non giochi con più monitor sono inutili 4 Gb) oppure puoi aspettare un paio di giorni poiché il 25 settembre AMD presenta le nuove scgede video Volcanic Island :ok:.
 

AndroidTec

Utente Attivo
205
19
-Prendi un XFX da 550/650W
-Scheda video da 2GB oppure prendi la 7970 3GB (che oltretutto per l'editing è migliore, ma in gaming va 3-4%in meno della 770...Puoi comunque fare OC)
Il dissipatore entra nel case?
Il resto della configurazione va bene

Come alimentatore ti consiglio un XFX PRO 550w e come scheda video o una GTX 770 (prendila da 2 Gb, a meno che non giochi con più monitor sono inutili 4 Gb) oppure puoi aspettare un paio di giorni poiché il 25 settembre AMD presenta le nuove scgede video Volcanic Island :ok:.

Vengono presentate il 25? Davvero?
Se ne sa qualcosa del prezzo e delle prestazioni?
 

KevinKevin

Nuovo Utente
64
1
Come alimentatore ti consiglio un XFX PRO 550w e come scheda video o una GTX 770 (prendila da 2 Gb, a meno che non giochi con più monitor sono inutili 4 Gb) oppure puoi aspettare un paio di giorni poiché il 25 settembre AMD presenta le nuove scgede video Volcanic Island :ok:.
bhe se vengono presentate il 25 compro tutti i pezzi e la scheda video dopo, tanto il primo gioco che comprerò sarà naruto ninja storm full buster :D...anche se non penso che faranno qualcosa di meglio della 770 a quel prezzo :) grazie per i consigli
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO

AndroidTec

Utente Attivo
205
19
allora sono un po troppi, inutile aspettare xD. Un ultima domanda quanta differenza c'è fra la 770 e la 7970? grazie :D

La 770 in gaming va un pochino meglio, 3-4%

La 7970 tuttavia vince in molti altri campi: ha 3GB di VRAM (che saranno sicuramente utili), è migliore nell'editing e ha un margine d'overclock maggiore (che potrebbe renderla migliore della 770)

Naturalmente poi dipendi dai brand e dai modelli che prendi
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Se hai il budget e ti prendi una 770 da 4 gb colmi quella lacuna, infatti anche io penso che la amd ha fatto bene a fare un da 3gb su quella fascia crea una bella atmosfera
 

KevinKevin

Nuovo Utente
64
1
La 770 in gaming va un pochino meglio, 3-4%

La 7970 tuttavia vince in molti altri campi: ha 3GB di VRAM (che saranno sicuramente utili), è migliore nell'editing e ha un margine d'overclock maggiore (che potrebbe renderla migliore della 770)

Naturalmente poi dipendi dai brand e dai modelli che prendi

Se hai il budget e ti prendi una 770 da 4 gb colmi quella lacuna, infatti anche io penso che la amd ha fatto bene a fare un da 3gb su quella fascia crea una bella atmosfera

come ho scritto il modello è Gigabyte GeForce GTX 770 WINDFORCE 4GB,per il prezzo sono più o meno 40 euro di differenza. grazie :D
 

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Comunque io aspetterei sempre le nuove VGA ATI. Magari invece di prenderti una Top di Gamma come la HD9970 (il nome sicuramente non sarà questo :asd:) prendi una HD 9950 che costa quanto una 770 ma rende molto meglio :ok:.
(Le mie sono solo supposizioni ma dato che le presenteranno tra due giorni tanto vale aspettare no ? xD)
 

AndroidTec

Utente Attivo
205
19
Comunque io aspetterei sempre le nuove VGA ATI. Magari invece di prenderti una Top di Gamma come la HD9970 (il nome sicuramente non sarà questo :asd:) prendi una HD 9950 che costa quanto una 770 ma rende molto meglio :ok:.
(Le mie sono solo supposizioni ma dato che le presenteranno tra due giorni tanto vale aspettare no ? xD)

Certamente, meglio aspettare :)
Se poi i prezzi sono stratosferici si prende una 7970 che la abbasseranno di prezzo :)
 

KevinKevin

Nuovo Utente
64
1
Comunque io aspetterei sempre le nuove VGA ATI. Magari invece di prenderti una Top di Gamma come la HD9970 (il nome sicuramente non sarà questo :asd:) prendi una HD 9950 che costa quanto una 770 ma rende molto meglio :ok:.
(Le mie sono solo supposizioni ma dato che le presenteranno tra due giorni tanto vale aspettare no ? xD)

Certamente, meglio aspettare :)
Se poi i prezzi sono stratosferici si prende una 7970 che la abbasseranno di prezzo :)
va be aspetto per la scheda video, il resto va bene giusto? :) grazie
inizio a fare il countdown -2 :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!