Componenti pc 800€ - Ryzen 5 3600

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Daniele Preti

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei crearmi un pc per giocare e fare qualche lavoro di editing foto e video ma principalmente è per svago..

Possiedo già mouse e tastiera logitech con un monitor curvo della samsung 2K che supporta i 144hz alla quale per il momento collegavo il portatile ma ora voglio una postazione decente..

Io avevo pensato alle seguenti componenti:
Cpu: Ryzen 5 - 3600
Mobo: Asus Tuf B450 Plus Gaming
Case: NZXT H510
Alimentatore: Cooler Master MWE Bronze 550w - 80 plus bronze
Ram: 2x8gb Ballistix 3200mhx cl16


Siccome non sono ferratissimo come molti di voi mi potete dare un parere
SSD: quanta differenza c'è tra le Evo 860 e le Evo 970?
Volevo una GPU sui 200€ cosa mi consigliate? Meglio Nvidia o le RX580/590? Vanno bene per il monitor che ho?
L'alimentatore va bene?
La scheda madre è buona?

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei crearmi un pc per giocare e fare qualche lavoro di editing foto e video ma principalmente è per svago..

Possiedo già mouse e tastiera logitech con un monitor curvo della samsung 2K che supporta i 144hz alla quale per il momento collegavo il portatile ma ora voglio una postazione decente..

Io avevo pensato alle seguenti componenti:
Cpu: Ryzen 5 - 3600
Mobo: Asus Tuf B450 Plus Gaming
Case: NZXT H510
Alimentatore: Cooler Master MWE Bronze 550w - 80 plus bronze
Ram: 2x8gb Ballistix 3200mhx cl16


Siccome non sono ferratissimo come molti di voi mi potete dare un parere
SSD: quanta differenza c'è tra le Evo 860 e le Evo 970?
Volevo una GPU sui 200€ cosa mi consigliate? Meglio Nvidia o le RX580/590? Vanno bene per il monitor che ho?
L'alimentatore va bene?
La scheda madre è buona?

Grazie

Salve.

Il budget non basta proprio per giocare in Full HD a 144hz. Quindi figuriamoci per il 2k/1440p a 144hz.
Nell' uso base e gaming non si riesco a notare differenze concrete tra un ssd sata3 ed uno pci-e.
Quella scheda madre deve avere una versione del bios aggiornata perchè altrimenti quel processore nno verrà riconosciuto ed il monitor sarà sempre nero. Poi in più quella scheda madare non permette di aggiornare il bios con il socket vuoto.
Con un Ryzen serie 3000 almeno 3400/3466 mhz max CL17.
Il dissipatore del Ryzen 5 3600 è un pochino sottodimensionato.

Con 200 euro prendi una scheda video per il Full HD a 60hz.
 

Daniele Preti

Nuovo Utente
16
0
Io avevo visto come schede madri:
- Asus TUF b450-Plus gaming
- Gigabyte GA b450 Aourus Elite
In teoria le b450 dovrebbero supportare i ryzen 3600 no?
Vi è tanta differenza tra queste due e la MSI b450 Gaming Plus Max??

Per l'alimentatore cosa mi consigliate? Da quello che ho capito io è che se è modulare / semimodulare cambia il fatto che posso attaccare/staccare i cavi che uso/non uso

Per le Ram: 3200mhz non vanno bene? ho visto un po' di thread e video e consigliavano quelle sui ryzen 3000
Il dissipatore stock per l'inizio può andar bene o è davvero troppo poco per quanto scalda il processore? (molti lo tengono molti invece dicono di cambiarlo)

Detto che l'obbiettivo non è giocare a 144hz con il 2k.. ho solo specificato che tipo di monitor possiedo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili