Componenti Ordinati

Pubblicità

Liberty707

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti Gente:DFinalmente il beneamato computer è stato ordinato:lol:Componenti:

Case:THERMALTAKE ARMOR+ MX Silver
Alimentatore:Enermax Infiniti - 720 Watt(reggerà tutto)
MoBo:Asus Rampage x48
Scheda Video:4870X
Processore:q9550
Mouse:g9
Tastiera:g15
Ram:2 Gb (ho xp passare a 4 è inutile?)

Per il resto che dite?Posso giocare e occare tranquillamente?:D

Salve a tutti Gente:DFinalmente il beneamato computer è stato ordinato:lol:Componenti:

Case:THERMALTAKE ARMOR+ MX Silver
Alimentatore:Enermax Infiniti - 720 Watt(reggerà tutto)
MoBo:Asus Rampage x48
Scheda Video:4870X
Processore:q9550
Mouse:g9
Tastiera:g15
Ram:2 Gb (ho xp passare a 4 è inutile?)

Per il resto che dite?Posso giocare e occare tranquillamente?:D
4Gb non sono inutili, al massimo possono essere superflui nell'uso comune o nei giochi. Comunque puoi giocare senza problemi, per l'oc c'e' un problemino: manca il dissi sul processore, con quello intel puoi salire fino a 3 3,2ghz, non credo di piu'.

ah okok no ma per quello non ce problma tanto fra un pò monto su un bel kit liquido:)Per quanto riguarda l'oc il q9550 non è il massimo vero?:(

ah okok no ma per quello non ce problma tanto fra un pò monto su un bel kit liquido:)Per quanto riguarda l'oc il q9550 non è il massimo vero?:(
Per i Quad e' il migliore dopo il Q6600 (il 6600 ha un moltiplicatore piu' alto), naturalmente dopo la serie extreme(quella da 1000€).

Con il nuovo step dovrebbe avere capacità di overclock superiori, comunque si overclocca bene, di sicuro però non come un QX o i core 2 duo, però i $Ghz li raggiunge con tutti i 4 core attivati. Secondo me per questo processore ti basta un dissipatore ad aria, dopotutto andare molto oltre i 3Ghz nei giochi non apporta benefici e in applicazioni, ammenochè tu non debba lavorare con programmi veramente pesanti, unquad core defalut è spesso più che sufficiente...
Prendi direttamente 4GB di ram;), per il resto buona configurazione, agginugici anche un bel raid0 se puoi.

okok afferrato il discorso,unica perplessità dovuta dalla mia ignoranza:cav:Sento sempre parlare di sto raid0 ma nn ho mai capito cosa significa.mi rinfreschereste la memoria:cav::inchino:

okok afferrato il discorso,unica perplessità dovuta dalla mia ignoranza:cav:Sento sempre parlare di sto raid0 ma nn ho mai capito cosa significa.mi rinfreschereste la memoria:cav::inchino:
Praticamente due HD si spartiscono il lavoro:
un file salvato viene scritto meta' qua e meta' di la, cosi' la velocita' in lettura e scrittura aumenta di quasi il 100%. Purtroppo servono due HD e se uno si rompe l'altro diventa inutile.

Certo
Il raid0 consiste nel collegare due hard disk internamente al pc, naturalmente configurandoli in raid 0. I due hard disk dal SO vengono riconosciuti come uno singolo con la capacità uguale alla somma delle capacità degli hd. Questo raid da un notevole aumento prestazionele in lettura/scrittura, cosa che si nota per esempio durante il caricamento dei programmi e l'installazione dei programmi, quindi aall fine fa guadagnere velocità al pc ed il guadagno è sostanziale.
Ecco i pro:
  • elevato guadagno di velocità in lettura/scrittura, quindi installazione e caricamento programmi
  • molto più economico rispetto agli hd 10.000 rpm
E i contro:
  • il rischio di perdere i dati è molto maggiore rispetto ad un signolo hd
Nonostante ci sia un rischio maggiore di rottura di un hd e perdita dei dati il raid0 te lo consiglio perchè permette di velocizzare il pc in modo notevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro