DOMANDA componenti computer fisso a prezzo basso compatibili con alcuni che ho già per aumentare prestazioni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MichiZby

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti,
vorrei aumentare le prestazioni del mio computer fisso cercando di spendere poco utilizzando anche alcuni componenti che ho già: vorrei sapere quali tenere, quali cambiare e con quali.
Lo scopo sarebbe quello di riuscire a giocare con videogiochi un po' più recenti e potenti, un esempio sarebbe "the witcher 3".
le componenti sono :
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
Kentsfield 65nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 533MHz (8-9-9-24)
Motherboard
ASUSTeK Computer INC. P5E3 Deluxe (LGA775)
Graphics
SMEX2220 (1920x1080@60Hz)
2048MB ATI AMD Radeon HD 5500 Series (Sapphire/PCPartner)
Storage
465GB Western Digital WDC WD5000AAKS-00V1A0 (SATA )
Optical Drives
TSSTcorp CDDVDW SH-222AB
PHILIPS SPD2412T ATA Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
vorrei aumentare le prestazioni del mio computer fisso cercando di spendere poco utilizzando anche alcuni componenti che ho già: vorrei sapere quali tenere, quali cambiare e con quali.
Lo scopo sarebbe quello di riuscire a giocare con videogiochi un po' più recenti e potenti, un esempio sarebbe "the witcher 3".
le componenti sono :
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
Kentsfield 65nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 533MHz (8-9-9-24)
Motherboard
ASUSTeK Computer INC. P5E3 Deluxe (LGA775)
Graphics
SMEX2220 (1920x1080@60Hz)
2048MB ATI AMD Radeon HD 5500 Series (Sapphire/PCPartner)
Storage
465GB Western Digital WDC WD5000AAKS-00V1A0 (SATA )
Optical Drives
TSSTcorp CDDVDW SH-222AB
PHILIPS SPD2412T ATA Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Ciao.

Tieni gli occhi chiusi e continua a sognare.
Hai un pc molto vecchio. Quel processore è del 2006 quindi ha tipo 14 anni. Quella scheda madre uscì a fine 2007 e quindi fai tu i conti.
La scheda video anch' essa inutizzabile insieme a quelle ram ddr3 a 1066 mhz (533 mhz*2).
Molto probabilmente l' alimentatore, che non è menzionato, sarà da cambiare o nella peggiore delle ipotesi bisognerà prenderlo e buttarlo direttamente nel burrone.
Puoi riciclare al max quell' hard disk e l' SH222AB.
Quel monitor che hai solo la porta vga e quindi non supporta il segnale digitale. Dal 2016 (compreso) le schede video supportano Solo il segnale digitale.

"Spendere poco" varia da persona a persona. Serve la cifra numerica in euro. Vediamo se basta per andare su un modello di preassemblato usato, che però sia adatto, e per farci un upgrade.
Oppure, budget permettendo, si fa una nuova configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

MichiZby

Nuovo Utente
7
1
grazie mille della risposta e devo dire che lo sapevo benissimo che il computer è molto vecchio e che probabilmente dovevo cambiarlo del tutto, ma magari qualcuno aveva una soluzione un po' meno drastica...continuerò a sognare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!