Componenti computer da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Diablo123

Nuovo Utente
8
0
la z97 se non overcloccki non serve a niente
se overcloccki devi mettere i5 4690k+asrock z97 extreme4/msi z97 g45 accoppiato ad un buon dissipatore
la gtx970 è buonissima per il gaming,se riesci a prenderla bene

Grande!! =)
Ero partito a sfavore dell'oc, ma poi informandomi meglio su internet, ho visto che mi piace l'idea e che mi farò aiutare sicuramente da qualcuno esperto al riguardo!! ;)
Scegliendo l'oc, che dissipatore mi consiglieresti?
Che alimentatore dovrei andare poi a montare??
Grazie mille!!!
Non vedo l'ora di iniziare ;) ;)

- - - Updated - - -

Pessime entrambe rispetto alla serie H97 standard di ASRock. Una H97 Pro4, H97 Performance o H97 Pro3 è decisamente superiore qualitativamente parlando. la fatality poi... Mai vista una serie di schede con caratteristiche più inutili di quelle integrate in quei cosi "da gamer"... Che pià che altro andrebbero chiamati "da polli" visto che chi continua a pensare che la killer lan influenzi le prestazioni dll'adsl più che un pollo non è.

Però prima, su una risposta di Jako91, hai dato un giudizio positivo ad una configurazione che aveva come componente una ASRock h97 fatal1ty performance.
Allora quali tra le 3 schede madri mi consiglieresti?
ASRock h97 pro4
" " h97 pro3
" " h97 performance
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grande!! =)
Ero partito a sfavore dell'oc, ma poi informandomi meglio su internet, ho visto che mi piace l'idea e che mi farò aiutare sicuramente da qualcuno esperto al riguardo!! ;)
Scegliendo l'oc, che dissipatore mi consiglieresti?
Che alimentatore dovrei andare poi a montare??
Grazie mille!!!
Non vedo l'ora di iniziare ;) ;)

- - - Updated - - -



Però prima, su una risposta di Jako91, hai dato un giudizio positivo ad una configurazione che aveva come componente una ASRock h97 fatal1ty performance.
Allora quali tra le 3 schede madri mi consiglieresti?
ASRock h97 pro4
" " h97 pro3
" " h97 performance

Se ho scritto una cosa simile probabilmente ho omesso la parola fatality, siccome esiste anche la versione H97 Performance standard. Se vai a vedere le altre discussioni ho sempre sconsigliato quella serie! :D

Tra le 3 consiglio la H97 Pro4 o la Performance, a pari merito. La pro3 solo se devi risparmiare qualcosina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Diablo123

Diablo123

Nuovo Utente
8
0
Se ho scritto una cosa simile probabilmente ho omesso la parola fatality, siccome esiste anche la versione H97 Performance standard. Se vai a vedere le altre discussioni ho sempre sconsigliato quella serie! :D

Tra le 3 consiglio la H97 Pro4 o la Performance, a pari merito. La pro3 solo se devi risparmiare qualcosina.

Perfetto =)
Allora che ne dici di questa lista?
Intel i5-4690k
ASRock h97 pro4
MSI gtx 970 gaming 4g
Cooler master hyper 612s
Xfx pro750s
Vengeance 8gb 1600Mhz low profile ( 2x4gb )
Xion performance
Western digital 1tb (blue)
Samsung 840 evo 250gb
Masterizzatore ( poi vedo ;) )

Mi sembra bella cazzuta no?
O andresti a modificare qualcosina? ( conta che ormai tra forum, video ecc.. mi sono convinto a fare poi l'oc )
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Perfetto =)
Allora che ne dici di questa lista?
Intel i5-4690k
ASRock h97 pro4
MSI gtx 970 gaming 4g
Cooler master hyper 612s
Xfx pro750s
Vengeance 8gb 1600Mhz low profile ( 2x4gb )
Xion performance
Western digital 1tb (blue)
Samsung 840 evo 250gb
Masterizzatore ( poi vedo ;) )

Mi sembra bella cazzuta no?
O andresti a modificare qualcosina? ( conta che ormai tra forum, video ecc.. mi sono convinto a fare poi l'oc )

Onestamente mi sembra un'ottima build, solo con un alimentatore un po' sovradimensionato. Un 550W basta, un 650 avanza se vuoi stare ampiamente tranquillo. Un 750W mi pare assai esagerato, considerando che stai montando una VGA con meno di 200W di consumo massimo.
 

Diablo123

Nuovo Utente
8
0
Onestamente mi sembra un'ottima build, solo con un alimentatore un po' sovradimensionato. Un 550W basta, un 650 avanza se vuoi stare ampiamente tranquillo. Un 750W mi pare assai esagerato, considerando che stai montando una VGA con meno di 200W di consumo massimo.

Sii!!! Daje!!! =)
Supporteranno anche bene l'overclocking??
Che alimentatore da 650 mi consigli?

- - - Updated - - -

Un ultima domanda =)
Sono rimasto colpito dalla ASUS Maximus VI Extreme Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX.
Vedo che in molti ne parlano benissimo, e sembra veramente una mobo veramente fantastica!
Volevo sapere se fosse compatibile e funzionale per la mia ultima configurazione.
Nell'ultima ho una ASRock h97 pro4.
Andandola a sostituire porterei modifiche e prestazioni migliori o no?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sii!!! Daje!!! =)
Supporteranno anche bene l'overclocking??
Che alimentatore da 650 mi consigli?

- - - Updated - - -

Un ultima domanda =)
Sono rimasto colpito dalla ASUS Maximus VI Extreme Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX.
Vedo che in molti ne parlano benissimo, e sembra veramente una mobo veramente fantastica!
Volevo sapere se fosse compatibile e funzionale per la mia ultima configurazione.
Nell'ultima ho una ASRock h97 pro4.
Andandola a sostituire porterei modifiche e prestazioni migliori o no?

Si con un 650 overclocki senza problemi ;)

Vuoi un modulare o no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili