componenti avanzati....

Pubblicità

plm4bp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti raga...

Ho un dilemma atroca... mi è da poco tornato indietro un pc che avevo fatto per un mio amico.... e adesso ho qui i seguenti componenti a fa nulla...

L'idea è: FAMO UN NUOVO PC :D (si... a casa mia ci sono più pc che soprammobili)

allora i componenti sono questi:

Procio: Intel xeon COSTA RICA E53452.33ghz 8mb 1333fbs

Sk video: Quadro FX 4600

Ram delle ram della hp credo.. ma mi sanno tanto di scopiazzata corsair.. comunque è un kit da 2*1gb di pc2 5300

Questo è quello che ho avanzato... adesso il fatto è...

voi con 400€ sapete farmi il resto della conf? inteso come, mi serve solo la sk madre e l'alimentatore...

Consigli?

prima che io scriva putt...te dimmi:hai disfatto un server? era a doppia cpu la mobo di prima? non è vecchia quella cpu della serie 5000,con fsb 1333 dovrebbe essere un quad....per server con socket 771 o prendo le lucciole? se si nell'ultimo caso difficile stare dentro ai 400€
dunque se tutto va bene aveva una cpu ottima,una vga quadro da 2000€ (che è una 8800 modificata)con in mezzo 2x512-667(5400) che poi vuol dire avere un carroarmato col serbatoio di un cinquantino.- (dai sto scherzando)

prima che io scriva putt...te dimmi:hai disfatto un server? era a doppia cpu la mobo di prima? non è vecchia quella cpu della serie 5000,con fsb 1333 dovrebbe essere un quad....per server con socket 771 o prendo le lucciole? se si nell'ultimo caso difficile stare dentro ai 400€
dunque se tutto va bene aveva una cpu ottima,una vga quadro da 2000€ (che è una 8800 modificata)con in mezzo 2x512-667(5400) che poi vuol dire avere un carroarmato col serbatoio di un cinquantino.- (dai sto scherzando)

si certo una dppia cpu 771 che montava una coppia di costa rica, è un quad ;)

a mio avviso hai due possibilità:
1)costruisci il pc intorno a quella cpu e vai e cercarti cifre ben superiori ai 400€
2) lo costruisci intorno alla vga quadro e allora se ti servono cpu, mobo e alimentatore se ne può scrivere (non mi dire che volevi anche hd,maste,e case:cav:) I componenti che hai in casa sono di un certo livello e richiedono un hardware in linea e trovo poco adeguato ricomperare una mobo dedicata che costa una cifra per poi non sfruttarne le possibilità lasciando zoppo il sistema,non per farmi gli affari tuoi,ma in casa mi pare tu abbia già un'armeria bella potente.- Se scegli il secondo caso magari puoi tenerlo per pasticcetti vari(oni direi:lol:)
veramente ne esisterebbe una terza ma ti spunterebbe l'aureola da santo:asd:: continuare a fare il fratellone e finire il pc all'amato fratellino? mettere in vendita su qualche sito la cpu? (magari recuperando un pò di soldini o vai cena con l'altra metà de cielo:skept: o li impieghi per la seconda soluzione.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro