DOMANDA Completare upgrade computer

Pubblicità

JediMa

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
54
Allora è tempo di upgrade, punto di partenza
I5 6600K e la mia nuova GTX 1070
Primo dubbio, mainboard.. Asus , MSi o ASrock? Non intendo fare grande overclock, pensavo indicativamente ad una ASRock Z170 Pro 4 ma ovviamente ogni consiglio è benvenuto

Per la ram sono indeciso tra
Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX o Kingston HyperX Fury (16 gb CL14)

Ultimo dubbio, è ancora utilizzabile la mia Noctua NH-U9B SE2 ?

Grazie

Allora è tempo di upgrade, punto di partenza
I5 6600K e la mia nuova GTX 1070
Primo dubbio, mainboard.. Asus , MSi o ASrock? Non intendo fare grande overclock, pensavo indicativamente ad una ASRock Z170 Pro 4 ma ovviamente ogni consiglio è benvenuto

Per la ram sono indeciso tra
Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX o Kingston HyperX Fury (16 gb CL14)

Ultimo dubbio, è ancora utilizzabile la mia Noctua NH-U9B SE2 ?

Grazie

Ciao :)

Se devi fare il pc nuovo hai sbagliato sezione.
Lascia perdere le ram che hai menzionato perchè non ha senso acquistarle

Come configurazione farei così:

Cpu: i5 6600k versione boxed
Scheda madre: Asrock Z170 Pro4 (no D3) ; se non devi fare overclock intensi va benissimo.

Riguardo alle ram consiglio una di queste:

DDR4 Kingston HyperX Savage 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL12

Oppure meglio:

DDR4 Kingston HyperX o Corsair Vengeance Lpx 2666 o 3000 mhz 2x8gb (16gb totali) CL15 oppure meglio CL14

Il dissipatore che hai è compatibile al 101% e lo potrai montare. Però non so se è adatto per l' overclock entry level.

Della gtx 1070 lascia proprio perdere le versioni Founder Edition perchè non sono per nulla buone e sono soldi buttati. Se vai sulla gtx 1070 vedi solo le versioni custom.

La gtx 1070 è completamente ma completamente inutile per giocare in Full HD 60 hz e sono soldi buttati.
La gtx 1070 ha senso se giocherai o in Full HD 144 hz oppure in 2k o 1440p 60hz.

Per giocare in Full Hd 60 hz con i dettagli tutti ad ultra c'è la RX 480 custom 8gb (no reference) oppure la gtx 1060.

Qual' è il tuo budget massimo?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok prima cosa mi scuso per la sezione sbagliata... è agosto :o
Non sono stato chiaro, devo sostituire mainboard-cpu e ram nel mio computer, dove ho già una GTX 1070 inno3D, alimentarore coolermaster 850W ecc, inoltre non farei proprio overclock per iniziare..
Budget x ram cpu e mainboard sui 400 euro (se meno è meglio) se però aggiungo anche una noctua nuova, ne vanno altri 80 mi sa
Inoltre per la ram su Amazon ce ne sono una quantità di modelli differenti sia Kingston sia Corsair, meglio privilegiare i CL o i MhZ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro