Completamento PC!

• Autore discussione Autore discussione Eriq
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Eriq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, solita domanda, abbiate pazienza ma e' giunto il momento anche a per me di cambiare hardware e mi sono bloccato su scheda madre e ram!
Infatti grazie al vostro sito ho scelto e trovato una XFX geforce 8800 gts 640mb XT; un intel core 2 duo E6850 3.00G 4MB FSB1333 ; un alimentatore 720W Enermax Infiniti e un Hard Disk Raptor 10000 rpm 150gb.
Pensavo di completare tutto con una ASUS Blitz extreme e le Corsair Dominator 2x1 gb (per passare in futuro alle DDR3), ma non ho ben capito se sono supportate dalla scheda stessa! (dal sito asus sembrerebbe di si)!
Altrimenti dove potrei ripiegare? (Blitz Formula o le nuove Maximus o ...)
Grazie di tutto e andate avanti cosi

la Blitz Extreme supporta solo DDR3
la Blitz Formula supporta solo DDR2

quindi o parti subito con DDR3 oppure prendi DDR2 e dovrai cambiare scheda madre quando vorrai passare alle DDR3.

se passi alle DDR3 ti consiglio anche di prendere a questo punto la Maximus Extreme con chipset x38, che dovrebbe trarre più vantaggio rispetto al p35 dalle ddr3 per le frequenze native compatibili maggiori.

altrimenti se non vuoi una scheda madre da super overclock c'è la asus p5kc che supporta sia ddr2 che ddr3, ma certo è un gradino e mezzo sotto le schede madri da te citate. :)

Grazie Ludus, maaaa.... un consigliuccio?diciamo la blitz formula per ddr2, la maximus extreme per le ddr3 o la p5kc come compromesso.
Cosa mi consigli? tu o chi ha pazienza di rispondermi, ciao e buonagiornata

Grazie Ludus, maaaa.... un consigliuccio?diciamo la blitz formula per ddr2, la maximus extreme per le ddr3 o la p5kc come compromesso.
Cosa mi consigli? tu o chi ha pazienza di rispondermi, ciao e buonagiornata
le blitz e le maximus sono schede alla fine destinate a chi praticamente overclock molto spinti e quindi inutile al 99% di chi utilizza un pc normalmente anche in overclock.
io ti consiglio di risparmiare ma rimanendo con una ottima scheda prendendo una asus p5k-e wifi o una gigabyte p35-ds4. sono schede complete e che stanno sui 150€ circa.

Allora con una XFX geforce 8800 gts 640mb XT; un intel core 2 duo E6850 3.00G 4MB FSB1333 ; un alimentatore 720W Enermax Infiniti e un Hard Disk Raptor 10000 rpm 150gb vorrei metterci una asus come scheda madre e ram 2x1gb, quali? (quali si adattano meglio a questa configurazione a livello prestazioni e longevita' nel tempo)
Il PC lo userei principalmente per giocare, overclock spinti ma non estremi.
Non sono molto ferrato per quanto riguarda i discorsi su configurazioni RAID e SLI, che ne dite, me li consigliereste o e' meglio spendere in altro?
grazie tante

Graaaazie 1000, pensavo di completare tutto con le corsair twin2x2048-8500c5d, che dite?non sarebbe male se spiegaste come scegliere le ram giuste per un determinato sistema, ho cercato in giro, ma sono spiegazioni un po ostiche, poi con tutti i tipi di modelli che ci sono con 1000 sigle simili!!!
Ciaooooooo

Ultima modifica:
se non fai oc estremo e mi pare di capire che tu non lo faccia...va benissimo praticamente qualsiasi kit 2x1gb 800 cas 4...scegli tu quello che ti costa meno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro