Completamento computer, budget 500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jacco

Utente Attivo
403
45
Volevo prenderlo venduto e spedito da Amazon ma non ne vedo...se il venditore è affidabile vado con questo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
webcom è affidabile, sono di torino...
 
  • Mi piace
Reazioni: Jacco

Jacco

Utente Attivo
403
45
Non so se va bene scriverlo qui... nel mentre lo posto e poi in caso lo sposto :

Ho finito l'assemblaggio del pc e installato anche i diversi programmi per tracciare temperature e componenti come CPUZ e HWmonitor. Inoltre dal bios ho impostato il profilo xmp e gaming della scheda madre (quindi le RAM dovrebbero girare a 3200 ).

sto notando stranamente queste cose:

  1. Dopo che ho effettuato il primo accesso non riconosceva la scheda video segnalandola come una normale scheda video Windows. Dopo circa 15 min che il computer era accesso e collegato,l' ha riconosciuto correttamente come una gtx 1660 super anche se da CPUz non si vedono i parametri shader e velocità di clock.
  2. Sempre da CPUZ vedo le RAM a una velocita di 2000 invece che di 3200 come mi risulta dal Bios ( metterò le immagini non appena torno a casa)
  3. Per aumentare la frequenza della CPU che dovrei fare? Non parlo di overcloccare manualmente settando i parametri ma tramite il settaggio automatico gaming della scheda madre. Senza OC a quanto dovrebbe andare la CPU (qui ho un pò di idee confuse).
  4. Riprendendo il punto 1, il problema della GPU forse era dovuto da driver mancanti Nvidia. Come li installo? Leggevo che non è consigliato dall'applicazione Nvidia.

Se ci sono altre accortezze e ottimizzazioni da fare ditemi pure. Sto cercando di configurare al meglio il sistema prima di fare altro.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
i drivers nvidia si scaricano dal loro sito web
 

Jacco

Utente Attivo
403
45
Sul sito Nvidia ho trovato solo questo : GeForce Game Ready Driver . Mi lascia un poco perplesso, pensavo di trovare di più.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili