Complesso 400-450€. Amd o intel?

• Autore discussione Autore discussione Bumby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bumby

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve
Siccome sono prossimo all'acquisto di un PC, precisamente martedì prossimo, sono indeciso se come processore mi convenga un intel od un amd, visto che il budget non è dei massimi. Qui, nella sezione Computer Completi, mi hanno consigliato l'AMD, mentre l'amico di fiducia l'Intel. Ora, calcolando che col budget indicato nel titolo devo acquistare anche case, alimentatore, ram 4GB, VGA ATI 1GB, che processore mi conviene? Lo vorrei almeno da 3GHZ, e specifico che col PC gestisco vari siti web (quindi più software in contemporanea aperti), a volte editing video e, forse un pochino più raramente ma non del tutto da escludere, vorrei giocarci (ho scritto raramente poichè posseggo già la consolle, ma col PC si sa, è un altro mondo).

Grazie a chiunque presterà attenzione.

è meglio l'intel e di parecchio solo che con il tuo budget's dovresti andare di amd con un x6 o x4 con frequenza elevata

Anche io ti consiglio AMD: con 230€ circa potresti prendere una AsRock 890 Extreme 3 e un Phenom II x6 1055t che con un buon dissipatore potresti far salire quasi a 4.0Ghz.

Grazie EnryD. L'amico mi consigliava intel per il semplice motivo che dura di più al calore, poichè sono di Napoli e ti lascio immaginare il caldo che farà tra qualche mese, mentre diceva che gli AMD sono più facilmente vittime del calore.

P.S. L'amico ha un negozio di PC, riparazioni e vendita, quindi non uno qualsiasi :D
P.P.S. Poi comunque anche col dissipatore tieni conto che si sfora il budget...

Grazie EnryD. L'amico mi consigliava intel per il semplice motivo che dura di più al calore, poichè sono di Napoli e ti lascio immaginare il caldo che farà tra qualche mese, mentre diceva che gli AMD sono più facilmente vittime del calore.

P.S. L'amico ha un negozio di PC, riparazioni e vendita, quindi non uno qualsiasi :D

l'eccessivo calore è sviluppato da una pessima dissipazione. con un dissipatore valido non si hanno problemi di calore. è un falso mito quello

gli AMD sono più facilmente vittime del calore.
Mi dispiace ma non e affatto vero quello che dici.

Ritornando in topic con quel budget ti resta solo AMD che non e da disprezzare.
Certo Intel attualmente e il TOP, pero costa anche di piu, io ad esempio ho un Phenom II 945 e mi trovo molto bene.
Ad un mio amico un paio di settimane fa ha preso solo CPU+ Scheda madre+ dissipatore solo aggiornando il suo sistema in parte ha spesso quasi 300 euro, il resto ce l'aveva già (VGA-Case-Alimentatore-Ram-HD-Lettore DVD)
dscf2951g.jpg

Io sono di Giugliano in Campania. Conosco il caldo che fa qui e ti posso dire che un Athlon 64 x2 4200+ dal Marzo 2007 e non ho mai avuto problemi. Il mese scorso gli ho montato un Thermaltake Frio per 45€ e a stento arrivo a 45°C. Ora mi dovrebbe arrivare un 1055t. Io non preferisco AMD, ma essendo uno studente, mi trovo bene con la qualità/prezzo, a mio parere, offerta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro