compilatore in linguaggio c

Pubblicità

Giuseppe1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi sto giro è un'emergenza:per la mia tesi ho bisogno di far girare un programma scritto in c, ma nn so che pesci pigliare: ho solo il codice. che devo fare, e/o installare? Conosco benino Java, puo essere d'aiuto? Se qualcuno mi puo aiutare in qualche modo, o magai compilarmi lui il programma:inchino:, sarei felicissimo fatevi avanti-
Ciao

forse non ho capito la domanda partanto è probabile che ti darò una risposta XXXXXX

scarica dev c++ (gratuito) vers. 5 per windows xp
installalo
apri il sorgente
compilalo

quoto quanto scritto da p3trux ...

potrebbero anche non essere affari miei, ma come ci sei arrivato alla tesi senza sapere dove stà di casa un compilatore/come si usa/a cosa serve?:boh:

Ma il linguaggio C lo conosci?

beh dai, già che conosci java sei avvantaggiato, se fossi partito da zero sarebbe stato peggio!

al di là della sintassi dei due linguaggi, la cosa che ti raccomando è una sola
(io li uso tutti e due, per lavoro :D) :

ricordati che il C non ha il "garbage collector" come java, quindi ogni cosa che crei devi distruggere, altrimenti avrai il tuo programmino che "mangia" memoria, con conseguenze spesso spiacevoli... :ok:

buono studio :)

beh dai, già che conosci java sei avvantaggiato, se fossi partito da zero sarebbe stato peggio!

al di là della sintassi dei due linguaggi, la cosa che ti raccomando è una sola
(io li uso tutti e due, per lavoro :D) :

ricordati che il C non ha il "garbage collector" come java, quindi ogni cosa che crei devi distruggere, altrimenti avrai il tuo programmino che "mangia" memoria, con conseguenze spesso spiacevoli... :ok:

buono studio :)

Quoto Arcovoltaico77,

ma ti posso dire che non rilasciare memoria può essere utile: io alloco 1 mega di memoria ogni secondo e, dopo circa 17 minuti il computer va in crash e si spegne ;) ecco come ho risolto per lo spegnimento automatico!! :lol::lol::lol:

Ovviamente scherzo, utilizzare sempre free dopo malloc e delete dopo new ;)

Ciao!

Ragazzi sto giro è un'emergenza:per la mia tesi ho bisogno di far girare un programma scritto in c, ma nn so che pesci pigliare: ho solo il codice. che devo fare, e/o installare? Conosco benino Java, puo essere d'aiuto? Se qualcuno mi puo aiutare in qualche modo, o magai compilarmi lui il programma:inchino:, sarei felicissimo fatevi avanti-
Ciao

come sarebbe a dire:nunu:??
compilalo e via, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro