DOMANDA Compatta entry level

Enristan

Utente Attivo
107
4
salve cerco una fotocamera compatta entry level, max 150€ o giù di li ... so che a questi prezzi quasi una vale l'altra, ma qualche consiglio fa sempre comodo, non intendendomene proprio ... anche su che marca scegliere, che so per l'assistenza migliore...

grazie
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Poco meno di due mesi fa ho acquistato una Panasonic Lumix sz10 per un regalo e sinceramente la qualità delle foto è paragonabile se non inferiore ad uno smartphone medio di gamma.
Anche salendo attorno ai 150€ non credo che la situazione migliori più di tanto.
Se valuti anche fotocamere usate ci sono oggetti interessanti tipo la Canon s120 attorno ai 200€, che è una buona compattina (la possiede un parente) con obiettivo parecchio luminoso e qualità ottica niente male.
Anche la sx720hs non dovrebbe essere male, offre un obiettivo con maggiore escursione focale rispetto alla s120 ma sacrifica parecchio la luminosità.
Se invece vuoi stare per forza sul nuovo la sx620hs potrebbe essere una buona alternativa, oppure anche la Sony dsc-w830 che è praticamente l'equivalente di casa Sony.
In ogni caso ricorda che si parla di fotocamere con sensori molto piccoli (e in generale obiettivi poco luminosi) e quindi le foto con poca luce non saranno granché.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alfabravo

Nuovo Utente
96
10
Net
Wind Home Fibra 200
OS
Windows 10 Home 64
Sul nuovo 150 euro per una compatta purtroppo si rischia di non aver molta scelta, non tanto sulla quantità... ma sulla qualità, spesso ormai molti smartphone risultano migliori. Mi sento anch'io di consigliare magari una Lumix, salendo se possibile con la spesa.

Diversamente provare nel campo usato... si trovano Canon serie G... Lumix stesse.

In un negozio di Milano, ho visto nuove... a 180 euro delle mirrorless Olympus, non propriamente delle compatte... ma sicuramente dalla qualità finale migliore di una compatta da 150 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili