COMPATIBILITA

Kiran

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, chiedo già scusa per la eventuale inadeguatezza del topic ma ho una situazione piuttosto urgente.

Ho avuto problemi di alimentazione in queste settimane e mi crollava spesso il pc in momenti random della giornata.
Dopo vari tentativi e test sono riuscito a scovare il problema principale, la scheda video.
scheda che tra l'altro ora è fuori uso, credo sia bruciata e volevo provvedere a ricomprarne una.

Il quesito è: stando ai componenti che possiedo nel mio pc...

ovvero:

Processore: Intel Core i7-4790 3,6 GHz (Haswell) Socket 1150

Scheda Video: EVGA GeForce GTX 770 SC ACX, 2048 MB DDR5, DP, HDMI, DVI

Scheda Madre: MSI Z87-GD65 Gaming Series, Intel Z87 Mainboard - Socket 1150

RAM: Corsair Vengeance LP DDR3 PC3-12800, 1.600 Mhz, C10, Blu - Kit 16...

2 Hard Disk: -1 Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB e
-1 Western Digital Caviar Green, SATA 6G, Intellipower, 3.5 pollici

avendo un alimentatore Corsair CS750M PSU Modulare - 750 Watt...mi ha dato un po di problemi, credo sia per il fatto che l'alimentatore non regge tutto questo ambaradam e togliendo la scheda video (che non funziona piu...) ora il pc mi funziona perfettamente senza stacchi di sistema continui

Quale scheda video mi consigliereste da sostituire a quella sopra citata?

P.S. preferisco schede MSI, necessito di sapere quale può rientrare nei parametri di alimentazione e possa essere lo stesso all'altezza di quella sopra.
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
con la tua configurazione sta bene qualunque scheda video di fascia alta, dipende da quale uso intendi farne..

750w sono molto più che sufficienti (anche se qualcuno ti dirà che non è un alimentatore di eccellente qualità), per cui: sei sicuro che fosse l'alimentatore a darti problemi e non solo la scheda video? nel primo caso, volessi sostituirlo, è inutile andare su wattaggi così alti, 650 di un alimentatore buono bastano e avanzano.
 

Kiran

Nuovo Utente
2
0
con la tua configurazione sta bene qualunque scheda video di fascia alta, dipende da quale uso intendi farne..

750w sono molto più che sufficienti (anche se qualcuno ti dirà che non è un alimentatore di eccellente qualità), per cui: sei sicuro che fosse l'alimentatore a darti problemi e non solo la scheda video? nel primo caso, volessi sostituirlo, è inutile andare su wattaggi così alti, 650 di un alimentatore buono bastano e avanzano.

A dire il vero le prime volte che ho avuto riavvi e arresti del pc improvvisi era mentre giocavo con un gioco, poi questi crash sono continuati a capitare sempre piu spesso, cercavo la fonte dell'errore e notavo che nelle periferiche mi dava che la scheda video come gli altri componenti erano perfettamente funzionanti...

Allora ho cominciato a pensare che quando ho assemblato il pc, ho scelto dei componenti che richiedono un alto wattaggio complessivo ed ero insicuro sulla scelta di questo alimentatore...

Oggi sono andato sul sito della scheda e ho letto che necessita un altissimo requisito energetico (http://www.evga.com/products/pdf/02G-P4-2774.pdf), ho letto 600W or greater, penso intenda compreso processore ecc...

La mia domanda è: dato che è stato un mio amico esperto a consigliarmi i componenti, quale Scheda video MSI (possibilmente) potrebbe essere compatibile con la scheda madre e rientrare nelle possibilita di questo alimentatore?

P.S. il fatto è che non conosco quali sono i vari spinotti e requisiti tecnici adatti per la compatibilità con scheda madre e alimentatore, non sono esperto.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
L' alimentatore pur non essendo di qualita' eccezionale,
va bene. Inutile che lo cambi.

Il fatto che ora vada tutto bene e' ovviamente riconducibile al fatto che la scheda video si e' rotta - non vedo perche' dare la colpa a lui, anche.

Con quel psu puoi metterci tutto, anche una GTX980, o anche una R9 290x.

Devi vedere te cosa vuoi metterci, e quanto vuoi spendere. Il problema non sara' l'alimentatore.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili