compatibilita modem fastweb wifi n300 con wifi range extender n300 sitecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marisa M.

Nuovo Utente
2
0
Premetto che ne capisco poco . Fastweb mi ha installato fibra ottica e modem wifi n300 fibra . Per estendere segnale a tutta l'abitazione necessito di un extender. Ho acquistato Range Exender N300 Sitecom . una volta installato non mi riconosce la password o meglio non mi dice che è errata ma non si connette. Grazie.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno,
provi a reinstallare l'extender manualmente.
lo colleghi la rete elettrica e lo resetti premendo per 20 secondi il tasto OPS.
vada in pannello di controllo, reti ed internet, centro connessioni di rete e condivisione, sulla sinistra selezioni modifica impostazioni scheda, proprietà, protocollo internet versione 4. ed imposti i seguenti valori
-indirzzo IP 192.168.128.25
-subnet mask 255.255.255.0
.gaeway predefinito 192.68.128.253
salvi e chiuda tutte le finestre, ora apra un browser internet e digiti http://192.168.128.253 e dia invio dovrebbe apparire una schermata con user name (admin) e password (admin).
vada su wizard , selezioni lasu rete principale, next, inserisca la password del suo modem principale. e clicchi su apply.
una volta fatto questo torni su pannello di controllo, centro connessione di rete e configurazione , modifica impostazioni scheda, proprietà sulla scheda lan -- protocollo internet ipv4 ,proprietà , metta tutto in automatico.
 

adelcoluna

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho di recente acquistato un extender N300 che sono riuscito a connettere con le indicazioni suggerite di sopra da Sitecom ad una rete pubblica sotto casa. Ora il mio problema è quello di connettermi anche ad una station Vodafone di cui ho naturalmente ssdi e pass. Ma inserendo questi dati, la nuova rete non viene identificata anche se visualizzata. Sono sicuro dei dati in quanto mi sono già connesso con il wifi del mio notebook avvicinandomi alla stazione vodafone. Come posso fare? Grazie. Aggiungo che non ho la disponibilità di premere il pulsante wifi della Vodafone.
 
Ultima modifica:

adelcoluna

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho di recente acquistato un extender N300 che sono riuscito a connettere con le indicazioni suggerite di sopra da Sitecom ad una rete pubblica sotto casa. Ora il mio problema è quello di connettermi anche ad una station Vodafone di cui ho naturalmente ssdi e pass. Ma inserendo questi dati, la nuova rete non viene identificata anche se visualizzata. Sono sicuro dei dati in quanto mi sono già connesso con il wifi del mio notebook avvicinandomi alla stazione vodafone. Come posso fare? Grazie. Aggiungo che non ho la disponibilità di premere il pulsante wifi della Vodafone.

In pratica la mia domanda è questa: come connettere un extender Modello Sitecom300 alla Vodafon station? Innanzitutto,
è sufficiente la pass e il nome rete per connettersi oppure occorre altri dati? Premetto che sto facendo una azione tutta regolare d'accordo con la titolare del contratto Vodafone per il periodo delle ferie. grazie,
 

adelcoluna

Nuovo Utente
6
0
In pratica la mia domanda è questa: come connettere un extender Modello Sitecom300 alla Vodafon station? Innanzitutto,
è sufficiente la pass e il nome rete per connettersi oppure occorre altri dati? Premetto che sto facendo una azione tutta regolare d'accordo con la titolare del contratto Vodafone per il periodo delle ferie. grazie,

Il sig Sitecom è andato via? O forse questo post è dimenticato? Comunque la domanda è: con un Extender 300 è possibile agganciare una statione Vodafone inserendo solo nome rete + pass? Oppure occorrono altre modifiche? Io con questi 2 parametri non connetto. Per favore un aiutino...
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Il sig Sitecom è andato via? O forse questo post è dimenticato? Comunque la domanda è: con un Extender 300 è possibile agganciare una statione Vodafone inserendo solo nome rete + pass? Oppure occorrono altre modifiche? Io con questi 2 parametri non connetto. Per favore un aiutino...


Buongiorno,
praticamente l'extender può essere abbinato ad un solo modem o router.
Se volesse abbinare la vodafone station all'extender c'è semplicemente da fare la configurazione resettando l'extender e abbinando la rete ssid della station e mettendo la password.

Se dopo la configurazione il problema persiste, il problema può essere sul suo modem router principale (in questo caso la station), in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica, quindi se la sua station ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto della station)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz.
 

adelcoluna

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno,
praticamente l'extender può essere abbinato ad un solo modem o router.
Se volesse abbinare la vodafone station all'extender c'è semplicemente da fare la configurazione resettando l'extender e abbinando la rete ssid della station e mettendo la password.

Se dopo la configurazione il problema persiste, il problema può essere sul suo modem router principale (in questo caso la station), in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica, quindi se la sua station ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto della station)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz.

Non so come metterla giù ...ma è successo che la password della station(24 lettere) è risultata modificata da maiuscola a minuscola. E smacchinando e riprovando appena ho inserito la password corretta l'extender ha preso al volo l'aggancio. Che posso dire..grazie per le indicazioni che mi serviranno per le prossime battaglie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili