• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA COMPATIBILITA' FRA QUESTI COMPONENTI

Pubblicità

teseien

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve volevo chiedere se questi pezzi erano compatibili fra loro e se il computer poi avrà buone prestazioni :)

- CPU Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W con GPU HD2500 Ivy Bridge Boxed
- Scheda Madre ASUS H61M-E Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 microATX
- RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C8 1600MHz 4GB (2x2GB) 1600MHz CL8-8-8-24

c'è scritto che la ram in teoria è Non EEC e il processore non la supporta, cambia qualcosa?

Ultima modifica:
Togli il link allo shop, è contro il regolamento.

Comunque non ha senso prendere quei componenti, sono della serie vecchia.
Dicci il budget, e ti potremo consigliare.

Volevo un pc di media potenza, 300 il budget massimo, (che vada bene con linux --> Debian)

è un server quindi la scheda video non mi interessa...

cosa cambia se sono vecchia serie rispetto a una serie recente?

Volevo un pc di media potenza, 300 il budget massimo, (che vada bene con linux --> Debian)

è un server quindi la scheda video non mi interessa...

cosa cambia se sono vecchia serie rispetto a una serie recente?

la vecchia serie non ricevera aggiornamenti per quanto riguarda mobo bios e componenti quindi in pensione ormai e quasi fuori produzione

penso di non aggiornare niente, ne di cambiare pezzi...

è solo un computer che deve far andare bene un programma multithreading,
un mini serverino di un gioco se tutto funziona e se no lo uso come computer domestico...

so che magari per queste cose sarebbe meglio affittare un computer dove la linea è veloce e il pc è veloce, ecc..
ma è costoso XD

quindi volevo spendere il minimo per prendere una scheda madre compatibile/processore decente/ram decente

ma linux va meglio su amd o su intel?

tu ora vorresti un pc che faccia sia casa e server ?

in tal caso quale è che stai per sostituire il server o il casa ? se il server dicci cosa hai per server, se casa idem

qui un aiuto per capire se è meglio intel o amd

http://www.reddit.com/r/linux/comments/1f6m60/amd_or_intel_cpu_which_has_better_linux_support/

dal quel che si evince pare che sia indifferente, oppure sia leggermente meglio amd

------

se scegli una configurazione amd ti posso consigliare questa:

processore amd a 10 6700 con una buona scheda video dedicata 125e
scheda madre asrock fm2a88m extreme4+ socket fm2+ a88x 52e
un kit di ram 8gb da 1333/1600mhz cl9 1.5v a 70-80e ( se ripieghi sull'usato quest ultime le trovi a 40-50e )

se invece scegli una configurazione intel ti posso consigliare

processore i3 4130 vale lo stesso discorso per l'amd costo 121e scheda integrata leggermente piu scarsa rispetto amd

scheda madre asrock h87m socket 1150 64e
un kit di ram 8gb da 1333/1600mhz cl9 1.5v a 70-80e ( se ripieghi sull'usato quest ultime le trovi a 40-50e )

Ultima modifica:
ma adesso sto ancora sviluppando il programma che girerà sul server, vorrei un pc che funzioni solo da server, da lasciare sempre acceso, adesso sto usando un veramente di cacchina, epia mini-itx, con processore da 1000Mhz, non saprei dire che tipo è perchè ce l'ho da poco.. con si e no 200 MB di ram, ma è per provare solo il programma :)

io ti ho consigliato sopra il tuo post le mie configurazioni ma non so se sono l'ideal per gestire il server che tu vuoi :) quindi aspetta il parere di piu esperti

Grazie mille, ci penso, aspetto anche gli esperti se rispondono XD

- - - Updated - - -

Salve ancora, questa configurazione invece sembra buona e soprattutto i pezzi sono compatibili tra loro? a me pare di si:

- CPU: CPU AMD FX-4350 4-Core Vishera 4.2GHz 12MB 125W AM3+ Boxed
- RAM: RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
- HD: SSD G.Skill Phoenix Evo FM-25S2-115GBPE 115GB R 280MB/s W 270MB/s Sata2 Retail

quale sarebbe una scheda madre che vada bene? non penso di voler fare overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro