compatibilita componenti hardware top di gamma con Intel, processore Core I9, 7980XE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tovaglioli

Nuovo Utente
19
1
ciao volevo chiedere a voi espeti se l Intel, processore Core I9, 7980XE su questo case Inwin Development Inwin Development 909BLACK qual'era la scheda madre top sul mercato ,scheda video top sul mercato,miglior hard disk come prestazione e velocita trasmissione dati in commercio,dissipatore idale,alimentatore giusto e ram drr4 più veloci sul mercato compatibili con questo nuovo i9.
Grazie ciao daniele
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window

tovaglioli

Nuovo Utente
19
1
ciao ma come scheda video??volevo sapere se si poteva montare scheda wireless e Bluetooth grazie se si sempre il top

scusa ho visto ora la scheda video,ma non c'e scheda madre migliore di questa in commercio compatibile con questo i9?poi occorrevano due lettori masterizzatori dualayer bluray esterni , monitor ricurvo ,tastiera e mouse gaming il top grazie ancora e volevo chiederti ma questo sito che mi hai indicato e' il mgliore per acquistare prodotti iformatici o resta sempre amazon il re incontrastato?grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
i componenti top di gamma si definiscono tali in base all'uso che ne farai --edit mod--
 
Ultima modifica da un moderatore:

tovaglioli

Nuovo Utente
19
1
ciao nn e' per me ,ma per un mio amico ingegnere che voleva assemblarsi un pc davvero top,cosi' volevo chiedere in questo forum se potevate aiutarlo a crearlo suggerendogli tutti i componenti piu' giusti e migliori al momento sul mercato compatibili con questo processore i9 che ha peraltro gia acquistato,grazie

grazie davvero riferisco,nn e' per me grazie ancora
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
scusa ho visto ora la scheda video,ma non c'e scheda madre migliore di questa in commercio compatibile con questo i9?poi occorrevano due lettori masterizzatori dualayer bluray esterni , monitor ricurvo ,tastiera e mouse gaming il top grazie ancora e volevo chiederti ma questo sito che mi hai indicato e' il mgliore per acquistare prodotti iformatici o resta sempre amazon il re incontrastato?grazie

Diginetstore è uno tra i negozi online con i prezzi migliori. È naturale poi che Amazon è sempre il re incontrastato come affidabilità. Comunque, dato che non hai problemi di budget, gli stessi componenti che ti ho elencato puoi comprarli anche su Amazon. Riguardo la scheda madre, la Aorus è già tra i migliori modelli (la Taichi di Asrock e la Aorus di Gigabyte sono il top delle schede madri attualmente in commercio).

Gli altri componenti che cerchi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00Z1LXAJG/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B077831TBZ/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B01MY4R29J/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B01EX7KNUM/?tag=tomsforum-21
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
ciao nn e' per me ,ma per un mio amico ingegnere che voleva assemblarsi un pc davvero top,cosi' volevo chiedere in questo forum se potevate aiutarlo a crearlo suggerendogli tutti i componenti piu' giusti e migliori al momento sul mercato compatibili con questo processore i9 che ha peraltro gia acquistato,grazie
dovevi essere più specifico già da prima, questa è la sezione build per gaming, ma anche se si parla di workstation per un ingegnere servono sempre più dettagli, un 18 core non è una cpu che và su tutto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo97

Nuovo Utente
149
22
grazie davvero riferisco,nn e' per me grazie ancora

Non so se sto facendo bene a partecipare ancora in questo thread, ma il mio sopravvissuto spirito di generosità mi porta a consigliarti quanto segue. Su Diginetstore:

Visualizza allegato 299308

VGA: https://www.diginetstore.it/geforce...392.html?search_query=aorus+1080+Ti&results=4

Naturalmente, per migliori temperature, il 7980XE va deliddato con metallo liquido: https://www.amazon.it/dp/B001PE5XAC/?tag=tomsforum-21

se non l'ha ancora comprata la miglior scheda madre comunque imho è la EVGA X299 DARK, ha 16 fasi contro le 13 della gigabyte aorus, e raffreddamento migliore, sul sito ufficiale ne puoi comprare massimo una a 500 dollari, dai rivenditori non so se si trova, (su uno dei siti da cui vuoi comprare è disponibile ma a 751 euro)

_____________________
ovviamente è inutile dire che se serve per gaming (dove tu hai postato) un i7-8700k ha un buon 10% di prestazioni in più, se invece interessavano solo il numero di core poteva puntare benissimo su uno xeon platinum 8180, sta sui 10'000 dollari, però sono 28 core e 56 threads
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
se non l'ha ancora comprata la miglior scheda madre comunque imho è la EVGA X299 DARK, ha 16 fasi contro le 13 della gigabyte aorus, e raffreddamento migliore, sul sito ufficiale ne puoi comprare massimo una a 500 dollari, dai rivenditori non so se si trova, (su uno dei siti da cui vuoi comprare è disponibile ma a 751 euro)

_____________________
ovviamente è inutile dire che se serve per gaming (dove tu hai postato) un i7-8700k ha un buon 10% di prestazioni in più, se invece interessavano solo il numero di core poteva puntare benissimo su uno xeon platinum 8180, sta sui 10'000 dollari, però sono 28 core e 56 threads

Si tratta pur sempre di un PC home, per cui non mi sono spinto oltre.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ciao volevo chiedere a voi espeti se l Intel, processore Core I9, 7980XE su questo case Inwin Development Inwin Development 909BLACK qual'era la scheda madre top sul mercato ,scheda video top sul mercato,miglior hard disk come prestazione e velocita trasmissione dati in commercio,dissipatore idale,alimentatore giusto e ram drr4 più veloci sul mercato compatibili con questo nuovo i9.
Grazie ciao daniele
leggi il regolamento di sezione e correggi il titolo

Tu polemizzi e io linko. Il tuo contributo in questo thread è del tutto nullo.
un altro post così e iniziano le sanzioni.
Voglio anche ricordare agli utenti più anziani che il multiposting non è ammesso. Ultimo avvertimento.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ciao volevo chiedere a voi espeti se l Intel, processore Core I9, 7980XE su questo case Inwin Development Inwin Development 909BLACK qual'era la scheda madre top sul mercato ,scheda video top sul mercato,miglior hard disk come prestazione e velocita trasmissione dati in commercio,dissipatore idale,alimentatore giusto e ram drr4 più veloci sul mercato compatibili con questo nuovo i9.
Grazie ciao daniele
devi correggere il titolo come prevede il regolamento di sezione e inserire un budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili