Compatibilitá

Vitodelore

Nuovo Utente
21
1
Salve ragazzi ho una scheda madre a68hm plus e una scheda video asus r9 380x secondo voi avro problemi di dimensioni o di compatibilita?

D

deleted_271768

Ospite
Ciao e benvenuto nel forum @Vitodelore :)
In sé è compatibile, bisogna vedere anche il case però. Occhio però, che sulla ASUS A68HM ci vanno solo APU Kaveri, tutte CPU che fanno inevitabilmente bottleneck alla R9 380X non riuscendo a sfruttarla per bene. Hai già acquistato questi componenti?

Vitodelore

Nuovo Utente
21
1
Sono un po ignorante in materia comunque questa é la mia configurazione
Case aereo cool 500
Ssxheda madre asus a68hm plus
Processore amd athlon 860k
Scheda video asus r9 380x
Alimentatore corsair vs 450
Ram kingston hyper x fury 8gb ddr3

• Like
Reactions: carlino16122000
D

deleted_271768

Ospite
Si purtroppo li ho gia acquistati affidandomi ad un mio amico.
Hmm, male, è una configurazione pessima :/
Comunque ormai hai fatto, la 380x entra ed è supportata in ogni caso. Se comunque riuscissi a tornare indietro e ridargli tutto, sarebbe meglio

Vitodelore

Nuovo Utente
21
1
Secondo lei dovrei cambiare scheda madre e cosa mi consiglia?
Comunque grazie mille per la rapiditá della risposta gentilissimo

D

deleted_271768

Ospite
Secondo lei dovrei cambiare scheda madre e cosa mi consiglia?
Comunque grazie mille per la rapiditá della risposta gentilissimo
Dammi anche del tu, tranquillo ;)
Comunque così senza dettagli non posso dirti niente, specifica un budget per tutto il pc, e la risoluzione che ha il monitor che userai e ti dirò cosa possiamo fare, con una configurazione su misura.

Vitodelore

Nuovo Utente
21
1
Sono partito da una configurazione di 500 euro su base amd. Anche perche per ora ho uno schermo che ha una risoluzione di 720p. Quindi la configurazione che avevo in mente é quella che ti ho scritto prima tranne che la scheda video. La settimana scorsa ho avuto la fortuna di prendere la r9 380x per 90 euro mai aperta grazie a un favore che mi ha fatto un mio amico. Comunque non ho pretese di risoluIone in full hd mi basta giocare in hd

carlino16122000

Nuovo Utente
13
0
In base al tuo budget io ti consiglio di cambiare processore,scheda madre e assulutamente l'alimentatore che é troppo poco potente per supportare una scheda video del genere ( si rischia di bruciare sia l'alimentatore che tutti gli altri componenti ) fai conto che a me é successo qualche settimana fa con un 500w e avevo una r9 280 che fortuna non si é spaccata. Direi che con quel budget riesci a prendere un i5 di 4 gen e un alimentatore buono. Per la madre mi sa che te la dovrai tenere.

carlino16122000

Nuovo Utente
13
0
L'alimentatore per forza (a meno che non vuoi che in 1 mese devi buttare via tutto il pc). Anche l'alimentatore e se riesci anche la madre. Intando dimmi quanto puoi spendere. Tra 1 oretta che torno a casa in base al tuo budget vedo cosa consigliarti.
Ci sentiamo tra poco.

Vitodelore

Nuovo Utente
21
1
Per l alimentatore il budget é di massimo 40 50 euro e per la scheda madre io lascerei quella se non crea dei seri problemi anche perche ho il budget l ho gia sforato di un bel po

Vitodelore

Nuovo Utente
21
1
Al massimo rido indietro la scheda video e con questa configurazione consigliatemi una scheda video che vada bene con gli altri componenti e che mi faccia giocare a 720 p

carlino16122000

Nuovo Utente
13
0
So che forse esagero ma ti consiglio di spendere almeno 60 70 euro per 650w. Altrimenti rischi veramente molto.
Pultroppo con quel processore dimezzerai le prestazioni della scheda video.
Appena ti dico un buon alimentatore che non costi molto.

carlino16122000

Nuovo Utente
13
0
Io gioco in hd con r9 280 con dettagli molto alto e vado benissimo. Pero devi trovare qualcuno che ti dia almeno 250 euro per la scheda video. Per la madre lascia stare ma alimentatore e processore devi prenderli per forza.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 37 23.0%
  • Gearbox

Voti: 3 1.9%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 102 63.4%
  • Square Enix

Voti: 14 8.7%
  • Capcom