DOMANDA Compatibilità

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mattia ferri

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti , io vorrei cambiare la scheda video ma non riesco bene a capire bene se è compatibile , io ho un preassemblato , un hp envy Phoenix 810 con una scheda madre MS-7826 ver 2.0 con una r9 270 . Vorrei mettere una rx 570 o una 1650 se potreste dirmi quale secondo voi sia la scelta migliore e se è supportata dal computer , grazie



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti , io vorrei cambiare la scheda video ma non riesco bene a capire bene se è compatibile , io ho un preassemblato , un hp envy Phoenix 810 con una scheda madre MS-7826 ver 2.0 con una r9 270 . Vorrei mettere una rx 570 o una 1650 se potreste dirmi quale secondo voi sia la scelta migliore e se è supportata dal computer , grazie



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a te.

Non basta affatto che la scheda video sia compatibile. Bisogna sapere il resto della configurazione + il modello del monitor, la marca ed il modello dell' alimentatore, gli utilizzi del pc, il budget in euro e bisogna controllare se c'è abbastanza spazio per il case considerando anche il ricircolo dell' aria.

A prescindere la RX 570 se la trovi ad un prezzo onesto nell' usato ok altrimenti è proprio da evitare. Nel nuovo in casa Amd ci sono le Amd RX serie 5000 XT GDDR6. Però fin dalla sua uscita la RX 5500 XT non conviene visto il suo rapporto qualità prezzo rispetto alla gtx 1650 Super (no gtx 1650 liscia). Quest' ultima è una gtx 1660 liscia con frequenze più basse ma che ha in più le vram GDDR6 che sono più veloci e recenti rispetto alle GDDR5.

E' un periodaccio per fare gli acquisti per quanto i componenti hardware visto che, la disponibilità è sempre di meno ed i prezzi sono sempre più alti. A meno che non vai nell' usato consiglio proprio di avete pazienza e rimandare l' acquisto.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Quest' ultima è una gtx 1660 liscia
il chip è lo stesso ma ha 200 core disabilitati
Bisogna sapere il resto della configurazione + il modello del monitor, la marca ed il modello dell' alimentatore, gli utilizzi del pc, il budget in euro e bisogna controllare se c'è abbastanza spazio per il case considerando anche il ricircolo dell' aria.
i7 4790, 12gb di ram e appunto r9 270 e visto che quest' ultima ha consumi non bassissimi direi non ci siano problemi a metterci qualsiasi scheda video entro i 150w di tdp
certo oltre alla 1660s no però perché la cpu è quella che è

comunque meglio non comprare niente ora che i prezzi sono fuori di testa e la disponibilità minima
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili