• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA compatibilità

• Autore discussione Autore discussione Soulz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Soulz

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei farmi un pc da gaming,mi interessano anche l'oc e (anche se poco) il video editing. ho già in mente la configurazione (che si può anche cambiare)

CPU: AMD fx 8350
MOBO: gigabyte 990fxa-ud3​
CPU COOLER: Be quiet dark rock 2
RAM: vengeance 8gb lp
CASE: corsair 550d
VGA: asus 7950

Però ho dei dubbi:
1-in caso comprassi una nuova 7950 asus potrei fare crossfire (visto che occupa 3 slot una singola scheda)?
2-il dissi entra nel case?
3-è possibile creare una finestra nella paratia laterale sinistra?
4-è buona come rig?cosa cambiereste?
grazie in anticipo:lol:

P.S = ho già alimentatore (corsair tx 850w),lettore ottico, periferiche I/O e monitor.IL BUDGET è DI CIRCA 750-800 euro

Ultima modifica:
ti conviene puntare su una 7950 a 2 slot tipo la msi GV-R795WF3-3GB, in questo modo sei sicuro per un fututo Sli.
Per il resto va bene, e un buon rig. [h=1][/h]

Se vuoi fare Dual Gpu in futuro, sappi che il Crossfire AMD è zeppo di problemi e non raccomandato.

Detto questo:

Per giochi sarebbe meglio un i5 3470 se non vuoi andare oltre i 3.9 di OC o 3570K per averlo totalmente sbloccato.

Il case è tanto costoso, ma mi sembra tu lo voglia silenzioso a tutti i costi.

Le Asus sono davvero sovraprezzate, non so a quanto l'hai trovata non si dovrebbe spendere più di 260€ per una 7950. I modelli Gigabyte o Sapphire VaporX sono altrettanto validi Sapphire 11196-09-40G Scheda video: Amazon.it: Elettronica

La Dark Rock è purtroppo poco diffusa qui, a quanto l'hai trovato quel dissi? E a quanto vorresti occare?

- - - Updated - - -

ti conviene puntare su una 7950 a 2 slot tipo la msi GV-R795WF3-3GB, in questo modo sei sicuro per un fututo Sli.
Per il resto va bene, e un buon rig.

Hai scritto MSI ma hai inserito il codice della Gigabyte xD

Infatti anche io ho avuto molteplici problemi prima con due 1950 pro, e poi con due 4870 in crossfire. Volevo metere Gigabyte GV-R795WF3-3GB, si vede che ero un attimo sovrappensiero.

ricapitolando:
CPU: AMD fx 8350 186 euro
MOBO: gigabyte 990fxa-ud3 108 euro

CPU COOLER: Be quiet dark rock 2 65 euro
RAM: vengeance 8gb lp 60 euro
CASE: corsair 550d 110 euro
VGA: sapphire 7950 vapor x 262 euro

TOT: 791
rimangono comunque alcuni dubbi:
il dissi entra?
la paratia laterale è moddabile?

- - - Updated - - -

http://www.vortez.net/index.php?ct=articles&action=file&id=18798 x il dissi

ricapitolando:
CPU: AMD fx 8350 186 euro
MOBO: gigabyte 990fxa-ud3 108 euro

CPU COOLER: Be quiet dark rock 2 65 euro
RAM: vengeance 8gb lp 60 euro
CASE: corsair 550d 110 euro
VGA: sapphire 7950 vapor x 262 euro

TOT: 791
rimangono comunque alcuni dubbi:
il dissi entra?
la paratia laterale è moddabile?

- - - Updated - - -

http://www.vortez.net/index.php?ct=articles&action=file&id=18798 x il dissi
io di consiglio ci comprare dall'amazzone l'fx 8320 che con poco oc lo porti allo stesso livello del 8350 ma risparmi quasi 40 euro,se a quei 40 euro ne aggiungi 20 ti compri su e(price) la sapphire hd 7970 con 4 giochi gratis

A questo punto preferisco aspettare un altro po' e prendermi la 7970 vapor x da eprezzo che ora costa 298 euro...... Peró sono in dubbio sull'affidabilità di queto shop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro