Compatibilità zalman 9500 con motherboard asus p5gc mx - 1333....

emiblack86

Utente Attivo
6
0
Salve a tutti sono nuovo del forum e non ci capisco un granchè, premetto che ho già usato il tasto cerca ma senza risultati. Come da titolo volevo sapere se il dissipatore zalman 9500 montava sulla scheda madre asus p5gc mx - 1333, qualcuno lo ha già montato su questa scheda madre è compatibile?'?? lo chiedo perchè la scheda madre è una micro atx può esserci problemi di spazio?? Grazie in anticipo per le vostre risposte......
http://www.nugnessalvatore@alice.it
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
ciao e benvenuto su questo forum.
Il dissipatore è compatibile con il socket della scheda madre quindi non dovrebbero esserci problemi tranne se il tuo case è un modello mini , ma non penso !
 

ultralecce

Utente Attivo
938
4
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASROCK A320M-DGS
HDD
SAMSUNG 250GB SSD + TOSHIBA 500Gb 3.5"
RAM
1 x 16GB DDR4
GPU
ATI Radeon RX 570 8Gb DDR5
Audio
Integrata 5.1
Monitor
BenQ EL2870U
OS
Microsoft Windows 10 PRO
Come già anticipato da thebestluis non ci sono problemi a montare quel tipo di Dissipatore sulla P5GC-MX!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
L'unica accortezza che devi avere è controllare le seguenti misure:
- devono esserci almeno 135 mm tra la scheda madre e il pannello laterale del case;
- non ci devono essere componenti ingombranti per almeno 45 mm dal centro del socket del processore verso l'interno del PC; per componenti ingombranti si intende per esempio il bordo interno del masterizzatore o del lettore cd/dvd, non componenti presenti sulla scheda madre come condensatori, mosfet, ecc, per questi non c'è problema;
- ci devono essere almeno 56 mm misurati dal centro del socket all'alimentatore e almeno altrettanti 56 mm tra il centro del socket e la prima scheda di espansione (video o altro).
Vedi il disegno:
http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=277
 

emiblack86

Utente Attivo
6
0
L'unica accortezza che devi avere è controllare le seguenti misure:
- devono esserci almeno 135 mm tra la scheda madre e il pannello laterale del case;
- non ci devono essere componenti ingombranti per almeno 45 mm dal centro del socket del processore verso l'interno del PC; per componenti ingombranti si intende per esempio il bordo interno del masterizzatore o del lettore cd/dvd, non componenti presenti sulla scheda madre come condensatori, mosfet, ecc, per questi non c'è problema;
- ci devono essere almeno 56 mm misurati dal centro del socket all'alimentatore e almeno altrettanti 56 mm tra il centro del socket e la prima scheda di espansione (video o altro).
Vedi il disegno:
::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
Grazie a tutti per le risposte è la prima volta che mi rispondono così prontamente, questo forum è il top e poi ho trovato molte domande sulla mia scheda madre. Premesso questo, ho controllato e ci sono 6 cm dal centro della cpu all'alimentatore e giusto 5,6 cm dal centro della cpu al dissipatore della gpu. Ora siccome il dissipatore gpu non è alto ma è bassino, voglio sapere quanto è alto il dissipatore dalla base fino alla prima fessura in rame come in foto: http: http://imgplace.com/image/view/db339ffca9e7dc5d10290eb16431495e grazie ancora del vostro prezioso aiuto..
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Questa misura è un dato che non viene fornito: ma Zalman è una casa molto seria e se il tuo PC rientra nelle 3 misure che ho riportato puoi star sicuro che al 99% lo puoi installare senza problemi, il produttore avrà previsto senz'altro la presenza di una scheda video con dissipatore simile al tuo.
 

emiblack86

Utente Attivo
6
0
Questa misura è un dato che non viene fornito: ma Zalman è una casa molto seria e se il tuo PC rientra nelle 3 misure che ho riportato puoi star sicuro che al 99% lo puoi installare senza problemi, il produttore avrà previsto senz'altro la presenza di una scheda video con dissipatore simile al tuo.
Quello che pensavo pure io, lo spazio stabilito c'è, il dubbio è solo lì,e la mia scheda madre non cmpare nell'elenco delle compatibilità, comunque mi piace troppo:), lo ordinato, e poi mi sono stancato di sentire sempre il rumore del dissipatore intel. Appena arriva vi faccio sapere...Grazie di tutto..:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!