Compatibilità Z370 9900ks è fattibile?

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Ragazzi il titolo dice tutto..ho intenzione di sostituire il mio 8700k con un 9900ks senza cambiare la mia asus z370 formula X è possibile?so la piena certa compatibilità col 9900k ma col ks?so che sono leggermente differenti il ks ha il tdp più elevato..cambia qualcosa?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Si possibile tranquillo, è una ottima mobo.
Pero: se per uso Gaming posso assicurarti che non vale la pena.. Tieniti il 8700k che è meglio, avrai meno problematiche con temperature ecc..
Che sistema di dissipazione hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Spillakkia_86

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Si possibile tranquillo, è una ottima mobo.
Pero: se per uso Gaming posso assicurarti che non vale la pena.. Tieniti il 8700k che è meglio, avrai meno problematiche con temperature ecc..
Che sistema di dissipazione hai?


il mio è pure deliddato 5.1ghz a 1.4v temperature in game mai oltre i 61 gradi e per giunta il radiatore non respira bene causa le feritoie ristrette davanti altrimenti scenderei di altri 5/6 gradi con un case decente per l'airflow https://ibb.co/X8VxX4c

mi sta venendo una strana scimmia di cambiare e avere più core per questione di longevità e questa scheda madre non ha nemmeno un anno ecco perchè non voglio cambiare intero socket
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
il mio è pure deliddato 5.1ghz a 1.4v temperature in game mai oltre i 61 gradi e per giunta il radiatore non respira bene causa le feritoie ristrette davanti altrimenti scenderei di altri 5/6 gradi con un case decente per l'airflow https://ibb.co/X8VxX4c

mi sta venendo una strana scimmia di cambiare e avere più core per questione di longevità e questa scheda madre non ha nemmeno un anno ecco perchè non voglio cambiare intero socket
Certo capisco benissimo la tua scimmia, ma credimi non vale la pena
Per migliorare l'airflow del tuo case devi per forza di cose montare le ventole in pull.. Ora le hai in push
Non so se ti è chiaro il concetto, però per farla breve devi mettere le ventole che aspirano aria attraverso il rad e la butta all'interno del case
Vedrai che sarà meglio tutto.
Prova e edrqi il miglioramento, il tuo sistema mi ringrazierà ahahaha
Sul top hai una ventola?
 
  • Mi piace
Reazioni: Spillakkia_86

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Certo capisco benissimo la tua scimmia, ma credimi non vale la pena
Per migliorare l'airflow del tuo case devi per forza di cose montare le ventole in pull.. Ora le hai in push
Non so se ti è chiaro il concetto, però per farla breve devi mettere le ventole che aspirano aria attraverso il rad e la butta all'interno del case
Vedrai che sarà meglio tutto.
Prova e edrqi il miglioramento, il tuo sistema mi ringrazierà ahahaha
Sul top hai una ventola?


sul top libero mi piace avere una build più pulita possibile,provato le ventole in pull non cambia niente,l'unica cosa che migliora è l'acustica delle ventole dove posso aumentare gli rpm prima di udirli un bel po ma lato estetico non mi piacciono, mi piace vedere il radiatore bello pulito, viceversa come sono adesso già dalla modalità silenziosa passo a normale a 6oorpm si sentono ronzare,avevo pensato di cambiare direttamente case e passare all'obsidian 500rgb per poter piazzare il radiatore da 280 in top (cosa che con il crystal 570x che preferivo non è possibile per colpa delle ram) e le 3 ventole rgb da 120mm che tirano aria dentro e così respira pure la gpu..ma volevo fare una cosa alla volta la scimmia degli 8 core è per via delle nuove console e nuovi giochi non vorrei restare al palo con 6/12 gioco in full hd 144hz e in questo momento sono con una 1080ti..maledetta scimmia :asd:
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Va benissimo la tua cpu attuale, io ti ho detto ciò per fare respirare i tuoi componenti.
Ne ha bisogno.. Con il rad così messo smorza l'airflow
E un peccato.

Anche se metti in un altro case le ventole in quel modo avrai sempre lo stesso problema (frontalmente)
 
  • Mi piace
Reazioni: Spillakkia_86
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi il titolo dice tutto..ho intenzione di sostituire il mio 8700k con un 9900ks senza cambiare la mia asus z370 formula X è possibile?so la piena certa compatibilità col 9900k ma col ks?so che sono leggermente differenti il ks ha il tdp più elevato..cambia qualcosa?

Salve a te.

Cambia che scalda di più.
Quel processore non vale quei soldi e non ti serve a nulla.
Poi è stato pure declassato visto l' i7 10700K ha preso il suo posto. Gli i9 serie 10000 hanno 10 core fisici, 20 thread, più memoria cache etc...

Che scheda video hai?
Il monitor è quello nel tuo profilo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Tex80

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Si lo so non voglio cambiare scheda madre ecco perche voglio rimanere ancorato al 9900k/ks,ho 1080ti e monitor si full hd 144hz per il momento
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Si lo so non voglio cambiare scheda madre ecco perche voglio rimanere ancorato al 9900k/ks,ho 1080ti e monitor si full hd 144hz per il momento
Faresti una spesa inutile a mio avviso, perché non noteresti nessuna differenza all'infuori del calore generato da quel processore
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili