Compatibilità tra Scheda Grafica e Scheda Madre

Pubblicità

Lorenzo83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

ho una MB Asus Rampage IV Black Edition e ci voglio mettere 2 Nvdia Titan in SLI.

Per quanto riguarda la compatibilità tra MB e GPU, ha qualche importanza il marchio di produzione della GPU? Ovvero, se ci monto la ASUS Gtx Titan, va bene? E uguale se ci metto la EVGA Gtx Titan? O la Gigabyte Gtx Titan? Cambia qualcosa? O mi consigliate una marca rispetto a un'altra su quella Scheda Madre?

Grazie infinite.

Salve,

ho una MB Asus Rampage IV Black Edition e ci voglio mettere 2 Nvdia Titan in SLI.

Per quanto riguarda la compatibilità tra MB e GPU, ha qualche importanza il marchio di produzione della GPU? Ovvero, se ci monto la ASUS Gtx Titan, va bene? E uguale se ci metto la EVGA Gtx Titan? O la Gigabyte Gtx Titan? Cambia qualcosa? O mi consigliate una marca rispetto a un'altra su quella Scheda Madre?

Grazie infinite.

Il brand di una scheda video non incide in nessuna maniera con le prestazioni/compatibilità di una scheda madre e questo vale per tutti i componenti del pc.

Immagino tu abbia davvero un bel pò di soldi da spendere per il pc visto l'idea di base, sapresti dirci il resto della configurazione completa, quanti monitor e a che risoluzione intenderesti giocare?

Ho intensione di giocare a 4k con una tv 42 pollici, sono abituato al grande schermo, l'idea di 3 schermi piccoli mi piace meno. A breve penso di comprare una oled tv curva e di collegare quella al pc, solo che per ora costa 8000 euro, aspetto che scenda un po'.

La configurazione per ora è

Intel i7 4960x Extreme edition 15mb cache
Asus Rampage IV BE
64 GB ram G.Skill o Dominator Platinum (non so scegliere tra le 2)
2 geforce TITAN in sli
Samsung ssd evo 1TB
Ali cooler master silent gold pro 1200w

Mi manca ancora da decidere per il raffreddamento a liquido e per il Case. Si accettano consigli :)

per il raffreddamento sono indeciso se fare liquido solo per Cpu o anche per le Gpu. Dell'estetica non mi importa vorrei solo funzionasse bene senza problemi!

Complimenti per l'ideo, comunque posso dirti (per risparmiare) che 64 gb di ram sono inutili....già 16 vanno strabene per giocare.....
Per la tv qualche giorno fà ho visto una tv di marca poco conosciuta 4k, 50 pollici a 1500€ ca... per cui attendi prima di comprare una tv 4k e informati bene.......
Infine non so se con sole 2 Titan potresti giocare a 4k a dettagli ultra.....

Bhè, non dovessero bastare posso fare uno sli da 4, ma mi sono informato e basteranno. Importante sono 6 giga di vram.

I 64 giga di ram mi servono per alto, non ci devo solo giocare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro