Compatibilità tra processore e scheda madre

Pubblicità

marcusx24

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho bisogno di cambiare il processore al mio computer. Avevo pensato a un intel core 2 duo da 2.4 ghz o ad un altro di potenza equivalente o superiore. Il problema è che la mia scheda madre è un po' vecchiotta, e ho paura che ci possano essere problemi di compatibilità. La scheda madre è una Gigabyte 945 GCMX-52. Come faccio a vedere quali processori supporta? Un'altra domanda: al negozio di computer mi hanno detto che i processori intel core 2 e simili sono ormai fuori produzione e che loro non ce li hanno né li possono ordinare. Sapreste consigliarmi qualche sito affidabile dove poterli acquistare, anche usati? Grazie.

Allora intanto per vedere se la mobo e compatibile col procio devi controllare il socket, il tuo dovrebbe essere un 775 quindi devi scegliere un processore col socket 775.

NIENTE SPAM

Ultima modifica da un moderatore:
Eccola:

Scheda Madre : Gigabyte 945GCMX-S2
Chipset : Intel i945G/GZ
Processore : Intel Pentium E2140 @ 1600MHz
Memoria Fisica : 2048MB (1 x 2048 DDR2-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce 8600 GT
Hard Disk : MAXTOR STM3160215AS (160GB)
Hard Disk : Seagate ST31000528AS (1000GB)
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H55N
DVD-Rom Drive : AXV CD/DVD-ROM

Sono andato su PC Wizard 2010 e quando ho cliccato su alimentazione è uscito fuori questo:

Informazioni ACPI :
ID : GBT GBTUACPI
Versione : 1.00
Revisione : 2E.31
Power Profile : Desktop
IRQ ACPI INT : 9
APIC MP Support : Sì
ACPI Timer Support : Sì

Va bene?

per l alimentatore serve marca e modello e magari etichetta...non esistono programmi che permettano di leggere questi dati da windows,bisogna aprire il case e vederlo dal vivo...se ci sono problemi posta una foto dell etichetta

Allora, dovrebbe essere questo: JAMICON ROTARY BCFANBRUSHI ESS MODEL HF0825S1ES-R KAIMEL ELECTRONIC CORP. 12 V 0.06A F1 7(o 2,
non si legge bene)916. Mentre sul retro del case, alla destra della presa di alimentazione c'è scritto 230 V.

---------- Post added at 11:44 ---------- Previous post was at 11:27 ----------

Scusa, ho sbagliato! Quella è la ventola. Appena possibile posterò le foto dell'alimentatore.

scheda madre non supporta i quad core...
io cercherei un intel e7400 usato
l alimentatore puoi tenerlo

l'alimentatore è un fortron quindi uno dei migliori a livello di componenti! io sono riuscito a trovare questo Intel Pentium Dual-Core E5700 - 3 GHz - Socket LGA 775 (BX80571E5700) a 65 euro circa compatibile con la tua mobo perche ha 800 mhz di fsb penso potrebbe andarti bene! il tdp è di 65 watt! quindi ci rientri benissimo con l'ali!

---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:46 ----------

pero come ha detto mr frizz anche io andrei sull'usato un quanto non vale la pena un acquisto cosi cospicuo per un socket che ormai è fuori dal mercato!

Ho capito, grazie! Un'altra domanda di volata: posso montare sulla mia scheda madre una GeForce GTX550 Ti? Il dubbio mi è venuto
perché la mia scheda madre ha degli slot PCI-EXPRESS 16X V. 1.0 mentre la GeForce GTX550 Ti nei requisiti chiede slot PCIe 2.0 x16. Grazie mille.

P.S. Ferencs, io ho trovato questo http://www.amazon.it/Intel-Core-2-Duo-E6850/dp/B000PLUR3E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1336744993&sr=8-1. Mi insospettisce però il prezzo: soli 14 euro ed è pure nuovo! Può esserci qualcosa sotto?

Ultima modifica:
quel prodotto è un errore;)
in teoria non avresti problemi di compatibilità
in pratica i chipset 945 intel sono abbastanza schizzinosi quindi non ti garantisco il funzionamento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro