Compatibilità SSD su vecchio ASUS

Caiannow

Nuovo Utente
3
0
Buona domenica,

scusate la domanda da novellino ma vorrei cambiare l'hard disk su un ASUS K55D comprato nel 2013 (mi pare) e installare un SSD. So che supporta un 2,5' Sata quindi mi chiedevo se potevo comprare un qualsiasi SSD Sata (evitando immagino il SATA III) e non ci dovrebbero essere problemi no?

Avevo visto, per intenderci, questo:

Kingston A400 SSD SA400S37/240G Unità a Stato Solido Interne 2.5" SATA, 240 GB

Cosa devo controllare?

Il computer non mi serve che abbia grosse prestazioni ma che sia solo un pò più veloce. Dite che ha senso questa procedura? Immagino che una volta inserito mi basta avere il sistema operativo in chiavetta ed installare tutto, no?

Grazie mille!
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Caiannow , si puoi montare tranquillamente SSD e sicuramente gioverà alla velocità di caricamento os e applicazioni. Una volta installato come hai già detto ti basta una pendrive con os Windows o Linux e avvii il notebook da quella. Se posso darti un consiglio, punta su un taglio di capacità maggiore. 240Gb si riempono facilmente. Guarda anche modelli Samsung che hanno qualche marcia in più rispetto al modello da te citato. ;)
 

Caiannow

Nuovo Utente
3
0
Ciao Bluskier, grazie della risposta!

Dici qualcosa tipo:
Samsung Memorie MZ-76E250 860 EVO SSD Interno da 250 GB, SATA, 2.5"

Parliamo di 20 euro di differenza, ma vale la pena spendere una volta e mezza rispetto al kingston? Sennò più o meno allo stesso prezzo c'è il 480 gb della kingston.

Anche se ho visto che 250 gb mi possono bastare, basta che film e roba varia li tengo un pò in ordine su un hd esterno.
 

Caiannow

Nuovo Utente
3
0
Ok, dici che il WD è di qualità superiore del crucial (che non capisco se è sponsorizzato dal sito, che ci sta)? Come review sembra meglio
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili