DOMANDA Compatibilità Ssd Su Mb Asrock H270 Pro 4

Pierre02

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti. Sono in procinto di assemblarmi un pc, ma ultimamente mi é sorto un dubbio. Sulla pagina ufficiale di questa scheda madre é possibile vedere CPU, RAM e SSD compatibili con questa MB. Io avevo intenzione di acquistare un WD GREEN WDS240G1G0B da 240GB e in formato M2 (quello che si collega direttamente alla MB, per intenderci). Il problema é che sulla pagina di asrock sono indicati pochissimi ssd e questo non é compreso (non ci sono Western Digital). Secondo voi funziona lo stesso?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti. Sono in procinto di assemblarmi un pc, ma ultimamente mi é sorto un dubbio. Sulla pagina ufficiale di questa scheda madre é possibile vedere CPU, RAM e SSD compatibili con questa MB. Io avevo intenzione di acquistare un WD GREEN WDS240G1G0B da 240GB e in formato M2 (quello che si collega direttamente alla MB, per intenderci). Il problema é che sulla pagina di asrock sono indicati pochissimi ssd e questo non é compreso (non ci sono Western Digital). Secondo voi funziona lo stesso?

Ciao :)

I ssd Wd greeen lasciali perdere..
Quell' ssd poi è un M.2 sata3 ed è completamente inutile dato che è uguale ad un ssd sata3 ed ha le stesse limitazioni. L' unica cosa che è cambia è a livello estetico dato che ha il connettore M.2.

Sono gli ssd M.2 pci-e che non hanno le limitazioni del sata3 e quindi sono più veloci.

I produttori testano solo alcune ed alcuni ssd. Nel sito trovi solo alcune ram ed alcuni ssd che hanno testato su quella scheda madre. I produttori non si sono mai messi a testare tutte le ram e gli ssd in commercio e non lo faranno mai.
 

Pierre02

Nuovo Utente
17
0
A me era il connettore e il lato estetico che interessavano. In ogni caso dovrebbe funzionare? Altrimenti puoi consigliarmene alcuni?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
A me era il connettore e il lato estetico che interessavano. In ogni caso dovrebbe funzionare? Altrimenti puoi consigliarmene alcuni?
Le migliori prestazioni si ottengono con i dischi con interfaccia PCI Express; certamente sono un po' più cari rispetto ai modelli sata, ma le prestazioni sono di gran lunga superiori. Il modello più accessibile è il Samsung 960 EVO, il cui modello da 250 GB costa circa 130 €:

http://www.monclick.it/schede/samsung/MZ-V6E250BW/ssd-960-evo.htm

È un modello molto recente, la sua reperibilità è ancora scarsa, ma dovrebbe essere disponibile a breve in un po' tutti i negozi online.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: Pierre02

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!