DOMANDA Compatibilità SSD 960 evo nvme

Dannghal

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono un possessore di un Asus N552VW-FY136T, e vorrei istallare un ssd samsung M.2 960 evo sul mio pc. So che questo modello presenta uno slot PCIe libero nel quale è possibile inserire sia ssd con interfaccia SATA3 che PCIe x4. Ora, i miei dubbi nascono dal protocollo NVMe sul quale si basano i nuovi ssd samsung della serie 960. Infatti ho letto in giro su internet che molte motherboard non sono compatibili con questo protocollo. Inoltre da quanto ho capito alcuni bios non permettono l'avvio di windows da ssd nvme, e su internet non si trovano informazioni a riguardo sul bios del mio modello. Dunque sono qui per chiedere se tra di voi c'è qualcuno che ha istallato sul mio stesso modello di pc un ssd samsung 960 evo (oppure pro) nvme e sia riuscito con successo ad istallarci sopra windows 10 e utilizzarlo quindi come drive di boot.
 

andreamene

Nuovo Utente
1
0
Io ho lo stesso problema con un Dell Inspiron 15" 7559, ho un ssd samsung m2 da 120gb che spesso mi dà problemi per via di mancanza di spazio. Mi stavo orientando verso qualcosa come un Samsung 960 Evo, ma non riesco a capire se scheda madre e soprattutto BIOS sono compatibili NVme.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili