Compatibilità Secure Digital High Capacity (SDHC)

Pubblicità

GeRiKoOnE

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!!

Come da titolo del thread volevo sapere se c'è un modo per sapere se un lettore di smart-card come quelli ad esempio integrati nella quasi totalità di portatili ad oggi in commercio può supportare con certezza le nuove schedine di memoria Secure Digital High Capacity (SDHC).

Per la completezza d'informazione io attualmente ho un HP Pavilion DV5078ea (che probabilmente a breve potrei anche dover cambiare) e m'interessava sapere se oltre dal mio pc la memoria può essere letta e quindi compatibile con i lettori integrati nei portatili acquistati più o meno da gennaio 2007.

Grazie 1000!!!
 
Questo tipo di memorie flash che tu indichi,hanno appunto una velocità maggiore rispetto a quelle "normali",lo si nota particolarmente in fotocamere digitali o in trasferimento dati di grosse dimensioni.

Queste memorie vengono lette senza problemi dagli attuali lettori di memory card,quelle che indichi tu se è del 2007 dovrebbe appunto sfruttare appieno le specifiche di alta velocità,tuttavia se dovessi metterle in un lettore magari un pò datato,non sfrutteresti appieno questa velocità ma le potrai comunque leggere senza problemi. :ok:
 
Beh, se le cose stanno così allora è perfetto!

Pensavo che non fossero per niente retro-compatibili, stavolta allora Wikipedia è stata davvero fuorviante in questa descrizione:

"Le SD superiori ai 2GB e con una velocità minima di lettura/scrittura di 2,2MB/s vengono nominate col nuovo termine: SDHC (Secure Digital High Capacity, Secure Digital ad alta capacità) che non sono compatibili con i vecchi lettori di schede SD. Sono anche chiamate SD 2.0."

Quindi io provo a comprarla allora?!? Staremo a vedere...
 
Beh ovviamente parlo di periferiche che tu hai menzionato,di qualche anno,se si va troppo indietro magari con certe marche potresti incontrare problemi,anche se generalmente non succede.

Comprala pure tranquillo! :ok: :chupachup
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top