compatibilità schede video con Asus p5k se/epu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

domilanci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma seguo da tempo il sito.
Ho una Asus p5k se/epu comprata usata ed abbinata ad un q9550.
La scheda ha uno slot PCI express x16 v1.0 e chipset p35.
Attualmente è montata una radeon HD 4650 della xfx con interfaccia PCI express 2.0
La mia domanda è, posso metterci una AMD serie 7xxx con PCI v3.0 o ci sono problemi?
Stavo pensando ad una 7770 o se la trovo ad un buon prezzo una HD 7850 magari della shappire anche se potrebbe essere limitata dalla CPU.
Gioco in full HD.
L'alimentatore è un core da 650w.

- - - Updated - - -

Up

L'alimentatore allora non è niente di chè.. Ma una 7770 la regge. La tua scheda madre e processore sono compatibili, quindi vada per quella :) E' un buon acquisto :)

L'alimentatore allora non è niente di chè.. Ma una 7770 la regge. La tua scheda madre e processore sono compatibili, quindi vada per quella :) E' un buon acquisto :)
Grazie, ma sei sicuro che PCI 1 e 3.0 siano compatibili, perche ho letto che nelle varie versioni del PCI express, oltre che la banda hanno aumentato anche il wattaggio.

Il problema del wattaggio non si pone perchè la 7770 ha bisogno di un connettore 6-pin per alimentarla (quello dell'alimentatore). Poi il pci express 3 è retrocompatibile, quindi va bene anche sul tuo... Hai solamente una larghezza di banda minore, ma non c'è tutta questa differenza :)

Girando su internet, la 7770 costa un po troppo e nuova non si trova più, se non a prezzi assurdi.
Dite che una r7 250/260x della sapphire andrà bene lo stesso?

Salve, mi rifaccio a questo topic per aver un buon consiglio da voi...
Ho un vecchio pc con scheda madre Asus P5k se epu Quad core 2.4. Q6600. 8 giga di ram ( 4 x 2giga 800 ddr2 ). Alimentatore Corsair 550 w.
Ho cercato di rinvigolirlo un po’ mettendo una ssd 860 evo Samsung ed ora mi ritrovo a dover sostituire la scheda video ( Radeon hd3870 da 1 giga ) perché la ventola è parecchio rumorosa ed il ricambio non riesco a trovarlo a prezzi economici. Per di più se guardo un video fatto con la gopro di tanto in tanto si impalla.
Ho trovato in giro queste schede video ( ovviamente economiche ) e vorrei sapere quale fra queste è più indicata per il mio pc ed il mio utilizzo ( no gaming ma che non impalli se magari cerco di vedere o montare un video di qualche ripresa in moto ).
Radeon hd6450
Radeon hd5450
Sapphire Radeon r5 230
Msi GeForce gt710

Consigli? Oltre a queste schede video? Grazie mille.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro