DOMANDA Compatibilità scheda video

Pubblicità

Lorecdl

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Salve a tutti.
Dato che la mia r9 270x mi ha abbandonato volevo acquistare una scheda video nell'usato(rx 570). Mi sono sorte, però, due domande:

1)Ho un i5 3470 con scheda madre di un preassemblato (DIB75L-Lena, Acer X3995) e non sono a conoscenza di eventuali problemi di compatibilità con nuove schede video. Non vorrei effettuare l'acquisto per poi ritrovarmi con una scheda non utilizzabile. Su userbenchmark sono presenti benchmark di utenti che montano la mia stessa mobo con RX5700, GTX 1070...ecc. Questo sito è affidabile?

2)Nel caso il sito fosse affidabile, considerando che voglio spenderci il meno possibile, avete una particolare scheda video da consigliarmi con un buon rapporto prestazioni/prezzo nell'usato?

Grazie in anticipo

Puoi metterci qualsiasi scheda video, il fatto è che hai un processore vecchio di onseguenza le citate da te, RX5700, GTX1070 andrebbero in bottleneck limitandone le prestazioni. Considerando il processore ti direi di puntare (se puoi solo andare sull'usato) una 1060 da 6gb o appunto la rx570 o una RX580 o una GTX 1650 super ma quest'ultima difficilmente la trovi usata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il resto della configurazione com'è?

XFX 550w, 16gb ddr3 1333mhz, ssd 500gb, hdd 1tb, lettore cd.
Considera che gioco soltanto a titoli come PES o F1 2019, free to play o giochi vecchi a 1080p. Comunque ok, se non ci sono problemi inizio a cercare, grazie. :ok:

Le ram sono ok, così come il resto, lo schermo quanti hz ha?
Se appunto ha 60hz queste schede elencate sono perfette per quella risoluzione

Non penso sia un problema, i giochi da te elencati non richiedono grandi schede video quindi dovresti fare i 75hz comunque con quelle schede. Forse escluderei però per sicurezza la RX570 ma se vuoi fare qualche compromesso di grafica dovresti andar bene
Considera però anche la questione che le RX scaldano e consumano di più delle gtx.
Tra tutte la migliore è la gtx 1650s

Pubblicità
Pubblicità
Indietro