Compatibilità scheda video-scheda madre.

U

Utente cancellato 106622

Ospite
In teoria si, in pratica impossibile saperlo. Le shcede madre degli assemblati hanno spesso problemi ad accettare GPU molto più moderne rispetto a quelle dell'epoca del lancio del prodotto.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ah, come mai?

Perchè i produttori installano BIOS fatti apposta per quella singola macchina. Mettiamo che una macchina nasca con una 9800GT, loro inseriscono nel BIOS il supporto alla serie 9000. Due mesi dopo esce una serie nuova e, se il bios non viene aggiornato, questa scheda non viene riconosciuta. E' uno dei tanti motivi per il quale i preassemblati fanno schifo :D
 

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
Perchè i produttori installano BIOS fatti apposta per quella singola macchina. Mettiamo che una macchina nasca con una 9800GT, loro inseriscono nel BIOS il supporto alla serie 9000. Due mesi dopo esce una serie nuova e, se il bios non viene aggiornato, questa scheda non viene riconosciuta. E' uno dei tanti motivi per il quale i preassemblati fanno schifo :D
E non si può aggiornare il bios nel caso? o almeno posso capirlo da ora, senza mettere la scheda video? Se può avere senso dirlo, ho montato Radeon X1300 / X1550 Series (Microsoft Corporation - WDDM) e va bene.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E non si può aggiornare il bios nel caso? o almeno posso capirlo da ora, senza mettere la scheda video? Se può avere senso dirlo, ho montato Radeon X1300 / X1550 Series (Microsoft Corporation - WDDM) e va bene.

Di solito non c'è modo, comunque la cosa migliore che puoi fare è farti prestare una GPU moderna e fare un tentativo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili