Compatibilità scheda video con computer AIUTO !

salvuz

Nuovo Utente
89
8
Salve gente, premetto che sono nuovo di sto forum, e sono nuovo anche di ste cose riguardanti schede video etc... percio se potete evitare termini "complessi" grazie.Allora, la mia domanda è semplice semplice... e se mi potete dare un aiutino al volo voi che ne sapete di più ve ne sarei eternamente grato.E' da un po di tempo che stavo cercando una buona scheda video che reggesse giochi di nuova generazione a pieno anche al massimo della qualità, giochi del tipo far cry 4, black ops 3 etc.... ma che fosse anche a buon prezzo, e dopo un po di ricerche sui vari siti mi sono imbattuto in questo;Asus GAMING STRIX GTX950 Scheda Grafica, 2GB GDDR5, DC2OC, Nero: Amazon.it: Informaticail prezzo è accettabile per il mio budget (180 spaccati) e come scheda video mi hanno detto (ed ho visto coi miei occhi) che è un mostro mangia giochi....ora il mio quesito era uno ; posso comprarla e metterla nel pc (mio fratello sa montarla, come ha montato quella che ho adesso) senza che nulla vada a rotoli ? in 2 parole, è compatibile col mio pc ?Ecco le mie caratteristiche al dettaglio;Scheda video attuale: AMD Radeon HD 7870 XFX 2GB Processore: Intel Core i5 3350P 3.10GHz - Ivy Bridge (l'ultimo non so se c'entra qualcosa /:)Memoria 8GB DDR3Questo è quanto... spero bastino per sapere se è compatibile..Grazie mille in anticipo a tutti, ah e se avete consigli su una scheda video altrettanto buona a minor prezzo fatemelo sapere !!! ciao ciao !
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
La motherboard e l'alimentatore?
Comunque la 950 non è un mostro di potenza, comunque ti consente di giocare a dettagli ultra con filtri bassi.

Giusto, perdonami
Modello della motherboard : MSI H77MA-G43 (MS-7756) 1.0
Chipset : Intel - Ivy Bridge
Southbridge : Intel - H77
LPCIO : Fintek - F71868AD (non ho la più pallida idea di cosa siano questi ultimi)