Compatibilità scheda video con computer AIUTO !

salvuz

Nuovo Utente
89
8
Salve gente, premetto che sono nuovo di sto forum, e sono nuovo anche di ste cose riguardanti schede video etc... percio se potete evitare termini "complessi" grazie.Allora, la mia domanda è semplice semplice... e se mi potete dare un aiutino al volo voi che ne sapete di più ve ne sarei eternamente grato.E' da un po di tempo che stavo cercando una buona scheda video che reggesse giochi di nuova generazione a pieno anche al massimo della qualità, giochi del tipo far cry 4, black ops 3 etc.... ma che fosse anche a buon prezzo, e dopo un po di ricerche sui vari siti mi sono imbattuto in questo;Asus GAMING STRIX GTX950 Scheda Grafica, 2GB GDDR5, DC2OC, Nero: Amazon.it: Informaticail prezzo è accettabile per il mio budget (180 spaccati) e come scheda video mi hanno detto (ed ho visto coi miei occhi) che è un mostro mangia giochi....ora il mio quesito era uno ; posso comprarla e metterla nel pc (mio fratello sa montarla, come ha montato quella che ho adesso) senza che nulla vada a rotoli ? in 2 parole, è compatibile col mio pc ?Ecco le mie caratteristiche al dettaglio;Scheda video attuale: AMD Radeon HD 7870 XFX 2GB Processore: Intel Core i5 3350P 3.10GHz - Ivy Bridge (l'ultimo non so se c'entra qualcosa /:)Memoria 8GB DDR3Questo è quanto... spero bastino per sapere se è compatibile..Grazie mille in anticipo a tutti, ah e se avete consigli su una scheda video altrettanto buona a minor prezzo fatemelo sapere !!! ciao ciao !
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
La motherboard e l'alimentatore?
Comunque la 950 non è un mostro di potenza, comunque ti consente di giocare a dettagli ultra con filtri bassi.

Giusto, perdonami
Modello della motherboard : MSI H77MA-G43 (MS-7756) 1.0
Chipset : Intel - Ivy Bridge
Southbridge : Intel - H77
LPCIO : Fintek - F71868AD (non ho la più pallida idea di cosa siano questi ultimi)

per quanto riguarda l'alimentatore, per vederlo devo afforza aprire il case e guardare l'etichetta ?
Aggiorno, ho gia aperto...

Alimentatore ; CoolerMaster GX Bronze 650w
 
Ultima modifica:

Miusty

Utente Attivo
103
19
CPU
i7 4790k + Antec H2O 1250
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Seagate 1tb, Ssd Samsung 850 Evo 128gb+Ssd Samsung 850 Evo 256gb
RAM
Kingston Hyper X Fury 16 gb 1866MHz Ddr3
GPU
Evga Gtx Titan X
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Corsair Professional Series HX850W
Case
Cooler Master Cosmos II
OS
Windows 10 Pro
sinceramente io fossi in te non opterei per la gtx 950, come dice Yoshi91 non è assolutamente un mostro di scheda video ma una scheda di fascia medio-bassa . Comunque se giochi a 1080p la gtx 950 non dovrebbe farti disperare non giocherai tutto a ultra ma comunque alto senza filtri sicuramente si mantenendo un frame abbastanza decente. Sinceramente guardavo poco fa su amazon c'è la gainward gtx 960 a 197 euro e fossi in te spenderei questi 17 euro in più perche li vale tutti. Ergo la gtx 960 a 197 euro rispetto a una gtx 950 a 180 non c'è paragone .
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
sinceramente io fossi in te non opterei per la gtx 950, come dice Yoshi91 non è assolutamente un mostro di scheda video ma una scheda di fascia medio-bassa . Comunque se giochi a 1080p la gtx 950 non dovrebbe farti disperare non giocherai tutto a ultra ma comunque alto senza filtri sicuramente si mantenendo un frame abbastanza decente. Sinceramente guardavo poco fa su amazon c'è la gainward gtx 960 a 197 euro e fossi in te spenderei questi 17 euro in più perche li vale tutti. Ergo la gtx 960 a 197 euro rispetto a una gtx 950 a 180 non c'è paragone .
GRAZIE MILLE PER QUESTA PREZIOSA INFO, SUL SERIO GRAZIE.... ora che noto si, hai ragione sarebbe un affare, c'è anche la versione Phantom di gainward VGA, ma non so cosa cambi (a 204 euro) e poi ho visto anche una VGA Gainward GTX 960 dalla bellezza di 4GB *_* a 211 euro.. (le altre sono tutte a 100 euro in più e sono identiche da quanto ho visto)
Credo prenderò l'ultima, mi conviene.....
Ora c'è solo da vedere se riesco a supportarla con le caratteristiche del pc sopracitate.... per questo conto su di voi come al solito ;)
 
Ultima modifica:

Miusty

Utente Attivo
103
19
CPU
i7 4790k + Antec H2O 1250
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Seagate 1tb, Ssd Samsung 850 Evo 128gb+Ssd Samsung 850 Evo 256gb
RAM
Kingston Hyper X Fury 16 gb 1866MHz Ddr3
GPU
Evga Gtx Titan X
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Corsair Professional Series HX850W
Case
Cooler Master Cosmos II
OS
Windows 10 Pro
con l'alimentatore sei a posto le nuove gpu di nvidia consumano pochissimo . Riguardo alla cpu non dovrebbe fare da collo di bottiglia per una gtx 960 quindi dovresti essere a posto anche con la cpu. Per la gtx 960 da 4 gb non avrebbe tanto senso per un monitor 1080p , solitamente si prende la versione da 4 gb quando si sale di risoluzione e soprattutto quando si fa sli (ossia si usa una doppia gpu). Per la phantom ha un clock leggermente superiore alla normale gainward ma vale stesso discorso di prima ci sono 6 euro di differenza prendi la phantom e sei a posto e avrai una bella esperienza videoludica.
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
con l'alimentatore sei a posto le nuove gpu di nvidia consumano pochissimo . Riguardo alla cpu non dovrebbe fare da collo di bottiglia per una gtx 960 quindi dovresti essere a posto anche con la cpu. Per la gtx 960 da 4 gb non avrebbe tanto senso per un monitor 1080p , solitamente si prende la versione da 4 gb quando si sale di risoluzione e soprattutto quando si fa sli (ossia si usa una doppia gpu). Per la phantom ha un clock leggermente superiore alla normale gainward ma vale stesso discorso di prima ci sono 6 euro di differenza prendi la phantom e sei a posto e avrai una bella esperienza videoludica.

Grazie mille delle informazioni, un ultima cosa, non è che sapresti dirmi una guida affidabile in rete su come smontare - montare schede video di questo genere ? (compresa la mia attuale)
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
@Yoshi91 quindi pensi che una 960 la regge il computer ? non corro alcun rischio ? in ogni caso ho trovato questa :

Gigabyte GTX 960 IXOC Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero: Amazon.it: Informatica

(oppure a soli 14 euro in più ho trovato questa da 4GB : VGA 4GB GAINWARD Scheda Grafica GeForce GTX960 Phantom (2xDVI,HDMI,DP,DDR5,A): Amazon.it: Informatica non so consigliami tu :) )

come dici tu Gigabyte, dovrebbe essere meglio in quanto a dissipatori... prezzo 200 euro diciamo che ne vale la pena (a trovarla al prezzo che dici tu mi sembra un po difficile, ho cercato... :/ ) e dovrei giocare ai giochi di nuova generazione su alta - molto alta (conta che con la mia attuale scheda video radeon hd 7870 giro far cry 4 su alta senza lag... forse nelle situazioni con molti dettagli qualche minimo scatto, ma raramente, del resto si gioca bene, perciò facendo due calcoli con la gtx 960 dovrei girarlo su molto alto senza problemi, altra cosa, ho letto su un forum americano che messe a confronto la mia con la gtx 960 c'è soltanto un 18% delle performance in più con la 960... mi sembra strano, pensavo fosse un 60% in più almeno, magari tu ne sai di più, fammi sapere se puoi) poi per montarla chiederò a voi se riscontro qualche problema :) (in caso posso mandarvi una foto del case aperto cosi poi mi dite voi dove mettere mano etc....)

Aggiorno: stavo valutando anche una lontana opzione (per ora alquanto improbabile) di mettere da parte altri 50 - 80 massimo massimo in più per una r9 280x che da quanto ho visto è leggermente meglio e sta intorno ai 240 o via di la... oppure arrivo in estremis ai 300 e vedo se riesco a rimediare qualcosa che mi permetta di reggerli tutti su ultra senza problemi se esiste..... non so ditemi voi io in questo campo sono come un pesce fuor d'acqua....
 
Ultima modifica:

salvuz

Nuovo Utente
89
8
La prima è compatta per sistemi ITX, con conseguente dissipazione ridotta a una sola ventola e PCB più piccolino, scalda un pò di più ed è meno adatto all'overclock, la seconda è Gainward
Quanto vorresti spendere quindi? Scegli un budget fisso così abbiamo meno problemi a consigliarti.
Se non sei un maniaco dei dettagli e filtri basteranno 200€. I prezzi guardali su b**-****r e TaoComputer, prezzi decisamente più bassi rispetto ad Amazon.
18% in più è anche esagerato, io direi massimo 10%
Anche se non ho notato prima che hai una HD 7870; upgradare non ne varrebbe la pena (per un massimo del 20% di prestazioni in più), aspetta le GPU di nuova generazione Pascal o Polaris in arrivo quest'anno, tanto non vai di fretta; con la 7870 altri 2 annetti senza risicare troppo i dettagli te li fai, ma a questo punto aggiorni con la new gen ;)
Si non converrebbe tanto solo che è da un po che ho questa scheda video, un po vecchiotta c'è, ma apparte questo, si con una gtx 960 magari non ne varrebbe del tutto la pena ma forse con una sapphire r9 280x 3GB sarebbe un altro discorso.... di sicuro meglio della gtx 960 c'è.... ho visto molti fps tests su youtube e in tutti i giochi si tiene letteralmente sopra 10 fps rispetto alla gtx 960 perciò.... la si che ci si può ragionare a mio parere. quanto al prezzo 235 euro (senza sconto tra l'altro erano 300 euro) sono più che meritati, nemmeno troppi per quanti ne devo spendere. unica domanda che mi pongo è che nei Requisiti di Sistema dice : 750 Watt Power Supply is required. 1000WattPower Supply is recommended for CrossFireX™ System.
Ma andando a cercare su internet quasi tutti dicono che 650w dovrebbero reggerla...
In quanto a motherboard e processore sono apposto ?

Riguardo alla storia del non ho fretta, beh un po ce l'avrei, dato che ultimamente mi sta deludendo la hd 7870, e comunque sia mi piacerebbe godermi il kyrat in una risoluzione maggiore senza problemi, in quanto appena comprato... :D
Poi conta che non ho necessità di soddisfare a pieno i prossimi nuovi giochi a venire, dato che fra un po di tempo potro giocare poco e niente al computer (troppe cose da fare) perciò di una scheda video oltre 250 euro sarebbe uno spreco a mio parere ;)

quindi la mia domanda è una, dopodichè possiamo anche chiudere :)

Posso io salvuz con i requisiti di sistema sopra citati e dimensioni del computer reggere una
SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Vapor-X Tri-X ???

- - - Updated - - -

IMG_0600.jpg IMG_0601.jpg IMG_0602.jpg IMG_0603.jpg IMG_0604.jpg DAM200463048-1-3332c90e-1b41-4355-b2f0-2d6e4a9194a1.jpg
 

Allegati

  • r9 280x.jpg
    r9 280x.jpg
    2.4 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Si non converrebbe tanto solo che è da un po che ho questa scheda video, un po vecchiotta c'è, ma apparte questo, si con una gtx 960 magari non ne varrebbe del tutto la pena ma forse con una sapphire r9 280x 3GB sarebbe un altro discorso.... di sicuro meglio della gtx 960 c'è.... ho visto molti fps tests su youtube e in tutti i giochi si tiene letteralmente sopra 10 fps rispetto alla gtx 960 perciò.... la si che ci si può ragionare a mio parere. quanto al prezzo 235 euro (senza sconto tra l'altro erano 300 euro) sono più che meritati, nemmeno troppi per quanti ne devo spendere. unica domanda che mi pongo è che nei Requisiti di Sistema dice : 750 Watt Power Supply is required. 1000WattPower Supply is recommended for CrossFireX™ System.
Ma andando a cercare su internet quasi tutti dicono che 650w dovrebbero reggerla...
In quanto a motherboard e processore sono apposto ?

Riguardo alla storia del non ho fretta, beh un po ce l'avrei, dato che ultimamente mi sta deludendo la hd 7870, e comunque sia mi piacerebbe godermi il kyrat in una risoluzione maggiore senza problemi, in quanto appena comprato... :D
[...]

Senza dubbio questa XFX R9 380 Scheda Video, 4GB DD, Nero: Amazon.it: Informatica l'alimentatore è buono
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
Ripeto quanto detto sopra, qui il guadagno prestazionale sale ad un 30% ma fidati che non ne vale la pena, è ancora una buona scheda e aggiornerei solo con Pascal o Polaris
Se proprio vuoi, fai pure... l'alimentatore regge
Risoluzione maggiore? Giochi in 1080p? I dettagli alti vanno bene, non farti troppe storie :sisi:
Apparte questo... facendo dei controlli di sicurezza prima di fare qualsiasi cosa mi sono accorto che il mio case supporta una scheda video dalla lunghezza massima di 281mm (Cooler Master: Support - "maximum compatibility") e la scheda video in questione è 308mm (una ***** di balena....), vado oltre lo spazio limite, anche se controllando alla destra dello spazio limite nel case c'è uno spazio vuoto come se fosse di riserva (vedete le foto) ma non credo possa infilarla anche la.... perciò, forse vado direttamente per una msi gtx 970 a 336 euro e la conlcudo una volta per tutte..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili