Compatibilità scheda video-alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BiosTerminator

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel core i7 2600k 3,4 ghz
HDD
1 tb
RAM
4 gb DDR3
GPU
Nvidia Geforge 520 GT
Audio
integrato
Monitor
HP 2211x
PSU
300 watt
OS
Windows, Ubuntu
Scusate..errore..si tratta del Pavilion p6-2015itm...... cmq ho fatto le misure e per quello ci starebbe...lo so bene che sarebbe meglio cambiare alimentatore..ma mi chiedevo se si poteva fare comunque con un alimentatore da 300 watt...probabilmente lo cambierò in futuro, ma adesso, non vorrei...il mio nn è comunque un problema di budget.Questo è il mio (purtroppo) alimentatore:
100_0337.jpg

Dite che non c'è nessuna speranza?
Ripeto che comunque sul pc vecchio, che aveva la stessa potenza, avevo montato una scheda che in requisiti minimi di potenza dava 350 watt...se quindi il consumo rimane sotto la soglia dei 300, potrebbe andare?
Cmq non intendo usarla collegata solo alla pci-express
Non esiste comunque un modo per esempio di attaccarla ad una presa elettrica?con opportuno alimentatore s'intende...chiedo solo per curiosità
 
Ultima modifica:

BiosTerminator

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel core i7 2600k 3,4 ghz
HDD
1 tb
RAM
4 gb DDR3
GPU
Nvidia Geforge 520 GT
Audio
integrato
Monitor
HP 2211x
PSU
300 watt
OS
Windows, Ubuntu
Ci sono svariati test che devono essere compiuti sugli alimentatori per essere atti alla vendita, parlo di alimentatori a norma quindi, non le cinesate prese chissà dove. La cosa più giusta da dire è il fatto dei dispositivi di sicurezza e del risparmio energetico, ma molti sono disposti a spendere di più in modo dilatato nel tempo, pur di evitare un impatto più alto sui costi iniziali.

Il fatto di montare la 6850 su un Dell di dimensioni simili è un punto favorevole, ma per l'appunto, bisogna fare il calcolo dello spazio correttamente. Inoltre, eventualmente bisogna spostare gli hard disk per farcela stare, e sistemare meglio i cavi per ottimizzare la ventilazione.

Questo Dell aveva anche lui un'alimentatore da 300?

---------- Post added at 16:38 ---------- Previous post was at 16:29 ----------

purtroppo il problema è a monte, hai sbagliato a prendere un preassemblato, davvero una pessima idea per un videogiocatore

il richiamo per allodole di solito è il processore, l'unica cosa su cui non possono risparmiare all'osso(e oltre) come fanno con il resto dei componenti

purtroppo non hai speranze, almeno ali e scheda video sono da cambiare, ripeto almeno

tieni controllato anche le temperature del procio, i preassemblati hanno case con 0 ventilazione e dissipatori cpu più scarsi di quelli già scarsini forniti da intel, se poi aggiungi scheda grafica/ali + potenti il rischio di avere temperature fuori controllo è altissimo

Le temperature vanno sui 28/30 gradi utilizzandolo normalmente, mentre mentre gioco le temperature dei vari componenti rimangono pressapoco costanti, mentre ovviamente la scheda video suda parecchio e fa i 58/60 gradi circa...ciò però non compromette appunto la temperatura complessiva del sistema.

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:38 ----------

purtroppo il problema è a monte, hai sbagliato a prendere un preassemblato, davvero una pessima idea per un videogiocatore

il richiamo per allodole di solito è il processore, l'unica cosa su cui non possono risparmiare all'osso(e oltre) come fanno con il resto dei componenti

purtroppo non hai speranze, almeno ali e scheda video sono da cambiare, ripeto almeno

tieni controllato anche le temperature del procio, i preassemblati hanno case con 0 ventilazione e dissipatori cpu più scarsi di quelli già scarsini forniti da intel, se poi aggiungi scheda grafica/ali + potenti il rischio di avere temperature fuori controllo è altissimo

Le temperature vanno sui 28/30 gradi utilizzandolo normalmente, mentre gioco le temperature dei vari componenti rimangono pressapoco costanti, ma ovviamente la scheda video suda parecchio e fa i 58/60 gradi circa...ciò però non compromette appunto la temperatura complessiva del sistema.




---------- Post added at 16:54 ---------- Previous post was at 16:41 ----------

a
 

Helghast

Utente Attivo
563
28
CPU
Intel Core 2 Quad CPU Q8400 @ 2.66GHz
Scheda Madre
Dell 0N826N
HDD
Samsung SSD 840 120GB + WD Caviar Blue 650GB x2
RAM
4GB DDR2
GPU
MSI N750-2GD5/OC
Monitor
Dell ST2210 LCD 21,5" Full HD 1920x1080
PSU
Cooler Master GX 550W 80 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Questo Dell aveva anche lui un'alimentatore da 300?

Si, e ovviamente ho dovuto cambiarlo con quello riportato nelle specifiche del sistema. Non sono nemmeno sicuro che avesse il connettore da 6 pin necessario per la HD6850.

Scusate..errore..si tratta del Pavilion p6-2015itm...... cmq ho fatto le misure e per quello ci starebbe...lo so bene che sarebbe meglio cambiare alimentatore..ma mi chiedevo se si poteva fare comunque con un alimentatore da 300 watt...probabilmente lo cambierò in futuro, ma adesso, non vorrei...il mio nn è comunque un problema di budget.Questo è il mio (purtroppo) alimentatore:
Visualizza allegato 20487

Dite che non c'è nessuna speranza?
Ripeto che comunque sul pc vecchio, che aveva la stessa potenza, avevo montato una scheda che in requisiti minimi di potenza dava 350 watt...se quindi il consumo rimane sotto la soglia dei 300, potrebbe andare?
Cmq non intendo usarla collegata solo alla pci-express
Non esiste comunque un modo per esempio di attaccarla ad una presa elettrica?con opportuno alimentatore s'intende...chiedo solo per curiosità

No, la scheda devi connetterla all'alimentatore del pc e se richiede alimentazione ausiliaria non puoi farne a meno. Le schede di fascia medio-alta la richiedono tutte. In ogni caso dubito fortemente che tu riesca a utilizzare una scheda di quella fascia con un alimentatore da 300W. Ne servono almeno 500-550. Può anche darsi che la scheda funzioni una volta collegata (anche se ho qualche dubbio a riguardo), ma rischi di friggere l'alimentatore e non solo.

Con la tua CPU puoi montare qualsiasi scheda video, quindi il vincolo è dato dal budget. Se vuoi giocare bene (intendo con dettagli massimi o quasi e degli FPS decenti) sul tuo monitor sfruttando il massimo della risoluzione, ovvero 1920x1080, devi andare come minimo su GTS450/GTX460 o HD6850/HD6870 più un alimentatore da 500-550W. Puoi anche spendere qualcosa meno volendo se ti accontenti delle prestazioni, ma prendendo una scheda video compatibile con un alimentatore da 300W non noteresti quasi nessuno miglioramento rispetto alla tua vga attuale.
 

BiosTerminator

Nuovo Utente
7
0
CPU
intel core i7 2600k 3,4 ghz
HDD
1 tb
RAM
4 gb DDR3
GPU
Nvidia Geforge 520 GT
Audio
integrato
Monitor
HP 2211x
PSU
300 watt
OS
Windows, Ubuntu
Si, e ovviamente ho dovuto cambiarlo con quello riportato nelle specifiche del sistema. Non sono nemmeno sicuro che avesse il connettore da 6 pin necessario per la HD6850.



No, la scheda devi connetterla all'alimentatore del pc e se richiede alimentazione ausiliaria non puoi farne a meno. Le schede di fascia medio-alta la richiedono tutte. In ogni caso dubito fortemente che tu riesca a utilizzare una scheda di quella fascia con un alimentatore da 300W. Ne servono almeno 500-550. Può anche darsi che la scheda funzioni una volta collegata (anche se ho qualche dubbio a riguardo), ma rischi di friggere l'alimentatore e non solo.

Con la tua CPU puoi montare qualsiasi scheda video, quindi il vincolo è dato dal budget. Se vuoi giocare bene (intendo con dettagli massimi o quasi e degli FPS decenti) sul tuo monitor sfruttando il massimo della risoluzione, ovvero 1920x1080, devi andare come minimo su GTS450/GTX460 o HD6850/HD6870 più un alimentatore da 500-550W. Puoi anche spendere qualcosa meno volendo se ti accontenti delle prestazioni, ma prendendo una scheda video compatibile con un alimentatore da 300W non noteresti quasi nessuno miglioramento rispetto alla tua vga attuale.
Capisco...ok..vorrà dire che cambierò alimentatore...lo prenderò da 600 watt,per maggior sicurezza..quindi rimane una domanda...è meglio avere un costoso alimentatore di marca o gli alimentatori economici danno gli stessi risultati ad un prezzo minore?
 

Helghast

Utente Attivo
563
28
CPU
Intel Core 2 Quad CPU Q8400 @ 2.66GHz
Scheda Madre
Dell 0N826N
HDD
Samsung SSD 840 120GB + WD Caviar Blue 650GB x2
RAM
4GB DDR2
GPU
MSI N750-2GD5/OC
Monitor
Dell ST2210 LCD 21,5" Full HD 1920x1080
PSU
Cooler Master GX 550W 80 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Capisco...ok..vorrà dire che cambierò alimentatore...lo prenderò da 600 watt,per maggior sicurezza..quindi rimane una domanda...è meglio avere un costoso alimentatore di marca o gli alimentatori economici danno gli stessi risultati ad un prezzo minore?

Sicuramente uno di marca. Quelli economici funzionano allo stesso modo, ma non sono la stessa cosa in termini di durata e affidabilità.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Ci sono svariati test che devono essere compiuti sugli alimentatori per essere atti alla vendita, parlo di alimentatori a norma quindi, non le cinesate prese chissà dove.

tutti quelli sotto i 30€ sono cinesate vedi tu...
 

Zan145

Nuovo Utente
21
1
Salve a tutti volevo chiedervi quale alimentatore potevo comprapre in modo tale da riuscire ad alimentarmi due gtx 770 in sli da 4gb l`una.
Basta un 1200 watt oppure e` esagerato?
Grazie, CIAO.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili