Compatibilità scheda madre e ram (e scheda video)

Pubblicità

manifesto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovi qui e molto probabilmente la mia domanda sarà una cavaolata :asd:

Comunque vorrei sapere in cosa consiste la compatibilità tra scheda madre e ram (e anche tra scheda madre e scheda video anche se questa non è la sezione giusta), perchè un mio amico mi ha detto che dipende solamente dalla "attaccatura" che c'è sulla scheda madre dove metti dentro la ram/scheda video.

Grazie in anticipo =)

beh un banco di ram potrebbe non venire riconosciuto dalla mobo => non c'è compatibilità
per la scheda video ci sono alcune mobo che supportano SOLO ati o SOLO nvidia e questo dipende dal chipset...
ovviamente ci sono, poi, le mobo che supportano solo le ddr2 ad esempio e quindi le ddr3 non ci possono andare.
oppure una mobo supporta le ddr3 ma non tutti i modelli e quindi prima di prendere un banco controlla se nella lista delle memorie supportate è presente quella che hai scelto ;)

io ho un banco di ram di tipo ddr2, quindi la mia scheda madre supporta le ddr2 e poi ho una scheda video nvidia quindi la scheda madre dovrebbe sopportare tutte le nvidia (processore intel core 2 duo)... come faccio a vedere il nome e il modello della mia scheda madre con PC Wizard?

ciao a tutti, mi inserisco in questo thread per una domanda al volo.

ho una Gigabyte GA-890XA-UD3 e vorrei prendere 4 banchi da 4 gb l'uno di dd3 ma ho paura di scegliere un modello non compatibile. sul sito gigabyte ne segnalano pochi come compatibili: qualcuno di voi sa suggerirmi della ram sicuramente compatibile?

grazie in anticipo.. ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro