Compatibilità scheda madre-CPU

Pubblicità

ChristianG93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, volevo rimodernare il PC, ma senza spendere troppi soldi :asd:. Il pc ha i suoi anni e mi chiedevo se poteste consigliarmi un processore da montare su questa scheda madre:
Acer RS740DVF
mentre il processore attuale è un ù
AMD Athlon 64 X2 4850e -Socket AM2 940 (se servono altri dati fatemi sapere:):))
Che mi consigliate? Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :)

I processori AM2, salvo rare eccezioni, non sono più in vendita, in quanto ora sono passati ad AM3 ed AM3+.. Se vuoi cambiare processore devi cambiare anche la scheda madre :cry:

Grazie per la dritta. Ma quindi se volessi cambiare CPU e scheda madre, cosa potrei riutilizzare di ciò che ho già? (RAM,scheda audio, HD,ecc..)

Ti converrebbe cambiare scheda madre, processore e ram, il resto lo puoi tenere. Visto che il pc è un assemblato della Acer, e che a volte questi pc possiedono case particolari, su cui non è possibile installare un'altra scheda madre (o è possibile ma con difficoltà), valuta se non è meglio cambiare direttamente tutto quanto; anche perché l'hard disk si può tenere, ma è vecchiotto, sono componenti soggetti a usura, e sarebbe meglio cambiarlo.

Ma come capisco ad esempio se e quale scheda madre posso montare sul case? Almeno per rendermi conto, come hai detto giustamente, che non sia il caso di cambiare pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro