Compatibilità scheda madre con Ram

sobrano

Nuovo Utente
36
9
CPU
AMD AthlonII X630 2,8Ghz [OC 3,3Ghz]
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
Scheda Madre
Asus M4A87TD/USB3
HDD
WesternDigital CaviarGreen 2x1TB RAID0
RAM
4x2Gb DualCh DDR3-1600MHz Corsair Dominator (8-8-8-24)
GPU
msi GeForce GTX 1050Ti 4GB
PSU
Enermax ECO80+ II 620W
OS
Windows 7 64
guarda anche io mi trovo a vedere queste cose questi giorni, non so se hai gia scaricato la lista QVL dal sito asrock, ma a quanto ho capito devi vedere li se ci sono le tue ram. Se non ci sono pero potrebbero funzionare cmq ma non ho capito ancora quanto si rischia a comprare ram che non sono nella lista delle ram supportate ufficialmente.

cmq ecco la lista della tua scheda: https://www.asrock.com/mb/AMD/B450M Pro4/index.us.asp#Memory
 
  • Mi piace
Reazioni: VoyageOfDespair
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille! Ho verificato e sono compatibili! Non riuscivo a trovare la lista di compatibilità

Non c'è una la lista di compatibilità.
Per motivi di tempo e di soldi, i produttori delle scheda madri possono testare solo una parte delle ram presenti in commercio.
 

sobrano

Nuovo Utente
36
9
CPU
AMD AthlonII X630 2,8Ghz [OC 3,3Ghz]
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
Scheda Madre
Asus M4A87TD/USB3
HDD
WesternDigital CaviarGreen 2x1TB RAID0
RAM
4x2Gb DualCh DDR3-1600MHz Corsair Dominator (8-8-8-24)
GPU
msi GeForce GTX 1050Ti 4GB
PSU
Enermax ECO80+ II 620W
OS
Windows 7 64
si infatti non va letta come lista di compatibilita, ma come una lista in cui le ram che ci sono dentro certamente funzionano. Quelle che non ci sono sono a tuo rischio e pericolo.
Non so se sbaglio ma io mi sono fatto una mia idea: se devo prendere ram fino a 2666 non ci dovrebbero essere grandi problemi, se si prendono ram in O.C. (ovvero oltre i 2666) forse è meglio scegliere un kit che c e nella lista. Tanto ce ne sono talmente tante che uno se ne trova di sicuro. In piu i produttori mettono anche i timings a cui queste ram hanno funzionato, quindi cio ci puo dare un idea precisa su come impostarle di default una volta acquistate
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili