DOMANDA Compatibilità scheda di rete

lotusbluten84

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno a tutti.

Ho da poco acquistato un PC per videoscrittura/lavoro da remoto, con la seguente configurazione:

Scheda Madre: Gigabyte GA-H110M-S2H Scheda Madre, Nero;

Processore: Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz;

RAM: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM;

HD: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5;

Alimentatore: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero;

Il mio attuale PC monta questa scheda di rete:

(Da PC Wizard) Network Card : Atheros Communications AR9287 Wireless Network Adapter; L'analisi del "Network" riporta anche queste componenti:

Network Card : TP-LINK 300Mbps Wireless N Adapter;

Network Card : Realtek PCIe GBE Family Controller;

Router: Vodafone Station.

La domanda è la seguente: i componenti che ho citato sopra, relativi alla Network Card, sono troppo "anziani (XD)" o sono ancora compatibili con la configurazione che ho riportato in alto?

P.S. : Per quella scheda madre andrebbe bene Windows 8.1? Se sì mi consigliate un link da Amazon dove acquistarlo?

Grazie per l'attenzione! :)
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Buongiorno a tutti.

Ho da poco acquistato un PC per videoscrittura/lavoro da remoto, con la seguente configurazione:

Scheda Madre: Gigabyte GA-H110M-S2H Scheda Madre, Nero;

Processore: Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz;

RAM: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM;

HD: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5;

Alimentatore: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero;

Il mio attuale PC monta questa scheda di rete:

(Da PC Wizard) Network Card : Atheros Communications AR9287 Wireless Network Adapter; L'analisi del "Network" riporta anche queste componenti:

Network Card : TP-LINK 300Mbps Wireless N Adapter;

Network Card : Realtek PCIe GBE Family Controller;

Router: Vodafone Station.

La domanda è la seguente: i componenti che ho citato sopra, relativi alla Network Card, sono troppo "anziani (XD)" o sono ancora compatibili con la configurazione che ho riportato in alto?

P.S. : Per quella scheda madre andrebbe bene Windows 8.1? Se sì mi consigliate un link da Amazon dove acquistarlo?

Grazie per l'attenzione! :)
La scheda di rete ethernet e' gia' compresa nella scheda madre. quella WiFi e' compatibile solo se e' su PCI-Express
NW054TP_41506_800x800.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: lotusbluten84

lotusbluten84

Nuovo Utente
4
1
Scusa la mia ignoranza ma quando parli di PCI Express mi perdo XD! Di cosa si tratta e dove posso controllare l'eventuale sua presenza? XD
Chiedo venia per la tremenda ignoranza,
grazie ancora! :)
P.S. quanto a Windows 8.1 che mi dici?
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Scusa la mia ignoranza ma quando parli di PCI Express mi perdo XD! Di cosa si tratta e dove posso controllare l'eventuale sua presenza? XD
Chiedo venia per la tremenda ignoranza,
grazie ancora! :)
P.S. quanto a Windows 8.1 che mi dici?
Ti ho messo la foto nello spoiler, se ha un pettine dei contatti piccolo cioe' PCI-Express, va bene se ha il pettine dei contatti lungo ovvero PCI no.
Ti consigli Windows 10 come sistema operativo https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/
 
  • Mi piace
Reazioni: lotusbluten84

lotusbluten84

Nuovo Utente
4
1
Oddio grazie! che niubba che sono! XD!
gentilissimo! ^_^ allora controllo! se non dovesse andare bene quale altra scheda di rete mi consigli?
^_^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili