DOMANDA Compatibilità ryzen serie 3000

Lusyo

Nuovo Utente
58
5
Salve,
Dopo aver letto sul web che i nuovi processori ryzen della serie 3000 saranno supportati dalle schede madri B450, mi chiedevo, questo supporto sarà garantito solo dopo un aggiornamento del bios, oppure no? in altre parole se acquisto una MOBO B450 e successivamente un ryzen della serie 3000, potrei avere dei problemi di compatibilità dovuti al bios e trovarmi nella situazione in cui non riuscirei ad aggiornarlo a causa del fatto che non posseggo nessuna CPU ryzen della ormai vecchia generazione?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Se vuoi usare un processore della serie 3000 devi per forza aggiornare il BIOS prima.
Oppure vedere in rete se alcuni produttori mettono in vendita schede madri con il BIOS aggiornato per questi processori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Le B450 MSI possono flashare il bios senza processore installato.
Stessa cosa le Asus Crosshair e la MSI Gaming M7
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo
U

Utente cancellato 370558

Ospite
C'è scritto sulla prima pagina della mobo, a destra tra le caratteristiche. Non dovresti avere problemi, ma personalmente non l'ho mai usata questa tecnica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Secondo me conviene aspettare di vedere l'effettiva stabilitità/convenienza di aggiornare il bios ad una mobo vecchia quando tra qualche settimana usciranno i processori
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo

Lusyo

Nuovo Utente
58
5
Secondo me conviene aspettare di vedere l'effettiva stabilitità/convenienza di aggiornare il bios ad una mobo vecchia quando tra qualche settimana usciranno i processori
Si questo sicuramente, volevo solo capire se fosse una cosa che si potesse fare, altrimenti avrei pensato ad una soluzione diversa a prescindere.

Grazie a tutti per le risposte. :)
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao io un asus prime x370 pro, ho aggiornato il bios e adesso uso ryzen 3700x senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusyo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili