DOMANDA compatibilità router / dslam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

copacabanas

Utente Attivo
111
1
devo scegliere un modem/router per alice adsl 7 mega ( nuova attivazione ) , ho inserito i dati della centrale al quale andrei agganciato e i parametri che ho trovato nel router .
In base a questi dati che chipset di modem router mi consigliate ?
 

Allegati

  • dslam.JPG
    dslam.JPG
    84.7 KB · Visualizzazioni: 196
  • dslam 2.JPG
    dslam 2.JPG
    75.5 KB · Visualizzazioni: 206

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
devo scegliere un modem/router per alice adsl 7 mega ( nuova attivazione ) , ho inserito i dati della centrale al quale andrei agganciato e i parametri che ho trovato nel router .
In base a questi dati che chipset di modem router mi consigliate ?

se il tuo interesse è solo per l'ADSL prendi un modem con chipset broadcom come il DGN2200
cmq se è quella la linea per una 7 mega va bene tutto
 

copacabanas

Utente Attivo
111
1
ci stavo pensando al dgn2200 solo che mi capita di mandare contenuti dal pc alla tv in hd ed in 3d quindi volevo puntare ad un 10/100/1000..solo che con chipset broadcom cè solo il dgnd4000 che a quanto pare ha problemi..non mi va di andare a fortuna sperando che ne becco uno che non freeza.. ma possibile che non cè qualche broadcom con lan 10/100/1000 decente per un 100naio di euro ?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ci stavo pensando al dgn2200 solo che mi capita di mandare contenuti dal pc alla tv in hd ed in 3d quindi volevo puntare ad un 10/100/1000..solo che con chipset broadcom cè solo il dgnd4000 che a quanto pare ha problemi..non mi va di andare a fortuna sperando che ne becco uno che non freeza.. ma possibile che non cè qualche broadcom con lan 10/100/1000 decente per un 100naio di euro ?

cmq se a te interessa una 7mb con quei parametri la reggi con qualsiasi modem, al massimo questo discorso lo possiamo fare per connessioni superiori, ma nel tuo caso i valori sono buoni e per una 7mb non ce bisogno di fare niente
 

copacabanas

Utente Attivo
111
1
quindi andrei bene anche con un asus dsl-n55u ?
altrimenti rimanendo con broadcom ho visto il netgear d6200..
grazie mancio
 

copacabanas

Utente Attivo
111
1
si ho letto la discussione dell'asus , sembra essere ottimo ma ha chipset trendchip che sembra non digerire bene quello che proviene dalla mia centrale..almeno così mi è sembrato di capire leggendo sul forum..
gli infineon come sono ? ho visto il tp-link w8970 che mi farebbe anche risparmiare 50 euro..
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
si ho letto la discussione dell'asus , sembra essere ottimo ma ha chipset trendchip che sembra non digerire bene quello che proviene dalla mia centrale..almeno così mi è sembrato di capire leggendo sul forum..
gli infineon come sono ? ho visto il tp-link w8970 che mi farebbe anche risparmiare 50 euro..

dovrebbero essere meglio di quello dell asus, cmq è un buon acquisto, ha buone caratteristiche a buon prezzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili