compatibilità RAM

• Autore discussione Autore discussione elzar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

elzar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto per l'upgrade di una workstation..

in sostanza dovrei aumentare la RAM della workstation HP xw8600, leggendo online e guardando la ram attualmente sulla macchina ho visto che c'è su la DDR2-667 Mhz, ho letto online che è possibile mettere la DDR2-800, inoltre ho notato che alcuni siti vendono la RAM esattamente per quel tipo di macchina ma costa molto, in altri online store ho visto che è possibile acquistare ad esempio della ram CORSAIR, con le stessa caratteristiche ad un prezzo molto più conveniente..

ora vorrei capire se posso prendere delle ram generiche ad esempio corsair DDR2-667 e spendere molto meno, e inoltre se c'è molta differenza tra le 667 e le 800 mhz e se possono essere installate insieme sulla macchina.

grazie!!

La Workstation HP xw8600 monta memoria ddr2 667 o 800 di tipo ECC Fully Buffered; è un tipo di memoria molto cara, ma è l'unica compatibile. Tra l'altro sospetto che anche montando della ram 800 essa funzioni a 667 perché alcuni siti danno come compatibili sia la 667 che la 800 (sempre però ECC Fully Buffered), mentre altri configuratori indicano solo la 667. La memoria ram ddr2 normale non è compatibile.
Non è quindi esatto dire "alcuni siti vendono la stessa ram a prezzi più convenienti", perché credo ti sia sfuggito il dettaglio che la memoria "cara" è ECC Fully Buffered, quella "conveniente" ovviamente no... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro