Compatibilità Ram

Pubblicità

il-cartaio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
ho un portatile e machines E510 ed ho comprato una nuova ram ddr2 667mhz pc2-5300 200 pins l'ho gia inserita lasciando anke la vecchia ram da 1gb ma la velocità del pc e la stessa, la ram e compatibile col computer?

Grazie a tutti
ciao!

ancora un dubbio

Ok grazie mille; pero' ho ancora un piccolo dubbio...
quando l'ho comprata il negoziante me l'ha messa
ha tolto la ram vecchia e ha messo quella nuova poi la vecchia ram l'ha inserita nel secondo slot e il computer non si accendeva usciva una schermata blu poi sostituendole di posizione il computer si e acceso perchè prima non si accendeva?

Grazie

A questo non saprei rispondere... la ram nuova da quanto è? 1 GB? La vecchia ram che tipo è? DDR2 667 come la nuova?

la mia vecchia ram e da 1gb pc2 5300 però non so gli MHZ.
Ho acceso il Pc con la Ram nuova da sola senza quella vecchia e si è acceso.
quindi ne sono andato a comprare un altra da 2 giga pero non si accende ed esce una schermata blu cosa faccio???
sono disperato aiuto:inchino: ho bisogno di una soluzione....

Grazie Mille

Ho controllato le specifiche tecniche del tuo portatile: l'eMachines E510 è basato sul chipset Intel GL960 Express, il quale può gestire al massimo 2 GB di ram, quindi è ovvio che con 4 GB il portatile non parta...

Nel primo post hai detto: "la velocità del pc è la stessa" chiedendo se la nuova ram sia compatibile; non mi sono preoccupato di controllare, visto che il portatile è partito: non sempre aumentare la ram porta a benefici tangibili :) per cui ho pensato che semplicemente tu non notassi cambiamenti per qualche altro motivo. Invece i moduli da 2 GB non sono compatibili, e evidentemente il portatile continuava a vedere il solo modulo da 1 GB originale, ovvio che ti sembrasse che non fosse cambiato nulla installando il secondo modulo: non era cambiato nulla veramente! :sisi:
Quando il negoziante ha fatto la prova mettendo il modulo da 2 GB al primo posto, evidentemente ciò causava problemi al portatile, non riuscendo a vederlo correttamente. Invece mettendolo al secondo posto evidentemente il pc riesce a partire, ma sono quasi certo che la ram aggiuntiva non viene vista tutta, solo in parte.

Fai in questo modo: rimetti il modulo da 1 GB originale (che è di ddr2 667), togli il modulo da 2 GB e riportalo al negoziante (assieme al secondo modulo da 2 GB che hai preso) e compra un altro modulo di ddr2 667 da 1 GB; con due moduli da 1 GB avrai il massimo che il portatile può gestire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro