compatibilità ram scheda madre

Pubblicità

cero93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ho un piccolissimo dubbio e prima di muovermi preferisco chiedere a chi ne sa di più,
queste ram ddr2 pc2-5300p-555-12-zz ogni banco è da 4gb ddr2 667 cl5 ecc reg. la scheda madre è un asus
p5qpl-am.

grazie in anticipo delle vostre risposte salve di nuovo

ciao e benvenuto,
quelle ram non vanno bene perchè sono ECC e quindi più adatte ai server, tu puoi benissimo montare ram ddr2 non ecc da 800 mhz come queste:RAM DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X4096-6400C5C 4GB (2x2GB) 800MHz CL5 ..

ciao e benvenuto,
quelle ram non vanno bene perchè sono ECC e quindi più adatte ai server, tu puoi benissimo montare ram ddr2 non ecc da 800 mhz come queste:RAM DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X4096-6400C5C 4GB (2x2GB) 800MHz CL5 ..

grazie per la tua risposta, mi muoverò di conseguenza, un altra cosa questa scheda madre quanti gb supporta di ram? perchè sul manuale di 4gb ma su vari siti internet dice 8gb come posso esserne sicuro?

supporta 8 gb di ram ..
Memory 2 x240-pin DIMM, Max. 8 GB, DDR2 1066(O.C.)/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
** Refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL (Qualify Vendor List)
*** When installing total memory of 4GB capacity or more, Windows® 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Hence, a total installed memory of less than 3GB is recommended.

supporta 8 gb di ram ..
Memory 2 x240-pin DIMM, Max. 8 GB, DDR2 1066(O.C.)/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
** Refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL (Qualify Vendor List)
*** When installing total memory of 4GB capacity or more, Windows® 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Hence, a total installed memory of less than 3GB is recommended.

perfetto ora so esattamente come muovermi, grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro