DOMANDA Compatibilità Ram notebook

Leonardo.venturini

Nuovo Utente
77
5
CPU
i7 5500U
RAM
8 Gb
GPU
Geforce 920M
OS
Windows 10
è da capire tu che RAM hai montata e se hai slot liberi oppure vuoi sostituire quelli esistenti. Manda lo screen della schermata RAM del gestione attività. Grazie
 

video68

Nuovo Utente
57
6
Attualmente ho 3GB. Il pc è sufficientemente prestante per l'uso che ne faccio (i5, disco SSD) ma in questi giorni che lavorando da casa devo fare più cose simultaneamente, vedo l'utilizzo della ram sempre molto alto (e il pc in sofferenza), quindi volevo valutare quanto mi costerebbe passare a 6-8GB...
gest_att.png
 

Leonardo.venturini

Nuovo Utente
77
5
CPU
i7 5500U
RAM
8 Gb
GPU
Geforce 920M
OS
Windows 10
Attualmente ho 3GB. Il pc è sufficientemente prestante per l'uso che ne faccio (i5, disco SSD) ma in questi giorni che lavorando da casa devo fare più cose simultaneamente e vedo l'utilizzo della ram sempre molto alto (e il pc in sofferenza), quindi volevo valutare quanto mi costerebbe passare a 6-8GB...
Le Ram che hai linkato non hanno delle frequenze adeguate per il tuo portatile. Hai 2 slot entrambi occupati (uno da 1gb e l'altro da 2gb) quindi devi valutare se cambiare entrambi i banchi oppure solo un banco. Devi vedere dal sito del produttore la quantità massima di Ram installabile sul tuo pc (dovrebbero essere 8gb massimo quindi devi comprare queste per incederti RAM).
 
  • Mi piace
Reazioni: video68

video68

Nuovo Utente
57
6
Fatto l'upgrade. Non è diventato un notebook gaming ma gli 8gb di ram rispetto ai 3 di prima si fanno sentire (adesso riesco a lavorare anche con una decina di schede di chrome aperte, Word e qualche altra applicazione!).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili